
Nel girone B di Promozione lombarda si rendono protagoniste ColicoDerviese e Calolziocorte con i bottini pieni, mentre il Civate raccoglie un pari e il Rovagnate viene sconfitto
Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda
La quarta giornata del girone B di Promozione lombarda propone un corsaro Calolziocorte in casa dell’Ardita Cittadella che prende quattro reti dagli amaranto che vanno a bersaglio con i centrocampisti Todeschini, classe 2000, e l’esperto Bianco oltre che con il difensore 01′ Cotrone e il suo compagno di reparto 29enne Riva che ha sbloccato la gara. Forno, attaccante della squadra di casa, poi manda fuori un tiro dagli 11 metri. Bianco firma lo 0-2 andando deciso sulla ribattuta del rigore calciato dallo stesso centrocampista classe 90′. Prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Perego che domenica affronteranno tra le mura amiche la capolista Lissone a punteggio pieno, situazione in graduatoria condivisa con il Giussano. Calolzio attualmente a quota 4 punti. Da sottolineare anche i tre punti ottenuti di misura dalla ColicoDerviese tra le mura amiche contro l’Agrate grazie ad una rete nel secondo tempo di Fall, attaccante classe 98′ che è subentrato e ha incornato battendo freddamente Landi che, nei primi 45′, aveva parato un rigore di Farina assegnato per l’intervento falloso in area sul centrocampista Raba. I gialloblù sono finora la squadra lecchese meglio classificata nel raggruppamento con 6 punti e due vittorie su due in casa dopo quella realizzata con il Calolziocorte e la sconfitta nel match passato contro il Castello Città di Cantù. Proprio i comaschi hanno fermato il Rovagnate padrone di casa, reduce da tre vittorie su tre, con un doppio sigillo di Traversa, che ha siglato una rete a tempo (una ad inizio gara ed una nel finale), e quello di Campi all’inizio della seconda frazione. Da segnalare il palo del Rovagnate con il prolifico Zorloni sul risultato di 0-1. Il club biancorosso avrà la possibilità di rifarsi con l’Agrate in terra monzese. Pareggio tra Concorezzese e Civate con quest’ultimo che si fa raggiungere al 92′ dalla marcatura di De Ponti preceduta da quella del centrocampista classe 98′ Castagna arrivata al 27′. I biancoverdi ora sono a quota 2 lunghezze e sono prossimi ad affrontare l’ostico Giussano al Fumagalli. Finisce con una sconfitta l’incontro che ha visto sfidarsi Cantù San Paolo e GrentArcadia con la formazione lecchese, al momento a quota 3 punti, che ha gonfiato la rete con Colombo su rigore pareggiando temporaneamente i conti al 14′ dopo il penalty trasformato da Drago. Cima Vivarelli e Canavesi hanno completato l’opera per i biancorossi nella ripresa. Decisivo un rosso a fine primo tempo al difensore ospite Pennati. In attesa della sfida che impegnerà la società di Valgreghentino in casa della Trezzanese.
Le altre nel girone B di Promozione lombarda
Lissone e Giussano, che detengono il primato in classifica, rifilano dei poker casalinghi rispettivamente a Biassono e Cavenago. La Pontelambrese rimane a secco di punti in classifica vista la sconfitta tra le mura amiche per 1-2 contro la Trezzanese. Seregno e Lesmo si dividono la posta in palio con un 1-1 finale.
Classifica e risultati nel girone B di Promozione lombarda
Di seguito la classifica e i risultati dell’ultima giornata disputata nel girone B di Promozione lombarda:
