
Dopo una sconfitta in casa e una vittoria in trasferta, il San Giorgio Molteno va a caccia del primo successo di fronte al proprio pubblico in questa stagione di Serie A Silver.
L’appuntamento arriva sabato alle 20, quando al PalaSangiorgio si presenterà la formazione del Romagna, reduce da due vittorie con il Verdeazzurro e l’Haenna in casa. Una compagine che può vantare il migliore attacco del girone con 72 reti all’attivo, mentre la difesa ne ha incassate 62 alla pari del Molteno.
«Fondamentali gli uno contro uno»
Mister Danilo Gagliardi analizza il successo ottenuto nella seconda giornata in Sicilia. «Il segnale più importante è che è stata una vittoria di squadra. Purtroppo abbiamo subito due infortuni, ma ripeto, la squadra è rimasta compatta e concentrata vincendo un match molto importante. Non ha ripetuto gli sbagli commessi contro Trieste, giocando su buoni ritmi, e ai ragazzi ho chiesto di porre molta attenzione nel duello uno contro uno. Un valore importante nel gioco della pallamano».
C’è, inoltre, l’aspetto mentale da non sottovalutare. «Avevamo bisogno di vincere – spiega Gagliardi – La formazione del Mascalucia darà del filo da torcere a molte formazioni. Il Molteno è stato bravo a rimanere sempre sul pezzo. È ciò che voglio dai ragazzi, dalla squadra. Massima concentrazione e spirito di gruppo».
«Ho fiducia nei miei ragazzi»
Contro il Romagna occorrerà una prestazione altrettanto convincente, se non di più. «È sempre molto complicato giocare contro Romagna, perché è una società che ha una storia importante. Hanno un tecnico molto esperto e hanno lavorato molto bene anche sul piano del mercato. Molteno dovrà fare la sua partita. Ho molta fiducia in questa squadra, ho a disposizione ragazzi che hanno voglia di imparare, crescere e vincere. Ci stiamo allenando molto bene – conclude Gagliardi – e il fattore campo, insieme ai nostri splendidi tifosi, sarà sicuramente una componente importante».
