
Prima vittoria casalinga per il Salumificio Riva Molteno, seconda in stagione nel campionato di Serie A Silver. Gli oronero hanno battuto formazione del Romagna con il punteggio di 24-19.
È arrivata così la prima gioia per il pubblico brianzolo, al termine di una partita che la squadra di mister Danilo Gagliardi ha meritato di vincere. Fin dalle prime battute è infatti sembrato chiaro che sarebbe stata la formazione di casa a dettare legge: l’attacco in palla e le superbe parate di Kralik valgono un vantaggio che nel primo tempo arriva anche a sette gol. All’intervallo è 15-7. Nella ripresa il Molteno rimane concentrato e in pieno controllo, portando il divario a nove reti. Gagliardi utilizza a fondo e le rotazioni, sino al 24-19 conclusivo.
Somaschini: «Bene attacco e difesa»
«Nonostante ci siamo presentati a questa sfida con qualche assenza per infortunio, coloro che sono scesi in campo hanno giocato una splendida partita – commenta il ds Matteo Somaschini – Abbiamo vinto meritatamente e abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria casalinga della stagione. Il Molteno ha giocato la gara perfetta e solo nel finale abbiamo concesso qualcosa, quando il risultato era ormai certo. Nel primo tempo il nostro portiere Adam Kralik ha letteralmente parato tutto. Bene in attacco, dove abbiamo ottimizzato belle giocate, e soprattutto in difesa. Bella partita di Jacopo Cioni, che ha gestito molto bene alcune situazioni di gioco. Ottime anche le prestazioni di De Angelis, Redaelli, De San Roque e del capitano Samuele Riva. Il Molteno ha vinto di squadra, questa è la cosa più importante – conclude Somaschini – con una prova convincente. Ora pensiamo alla prossima sfida contro il Carpi».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 2, Redaelli 3, Cioni 4, Bonanomi, Kralik, Galliano, St. Riva, Cuzzupè 1, Sam. Riva 1, Crippa 2, De Angelis 4, Campestrini, Crippa 1, De San Roque 6. All. Gagliardi.
