Seguici

Calcio

Promozione: Lissone corsaro a Calolzio

Il Calolziocorte perde 1-2 sul suo campo contro il Lissone che mantiene la vetta della classifica nel girone B di Promozione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

A Calolziocorte, il Lissone fa il colpo gobbo portando a casa il bottino pieno nonostante la reazione casalinga dal dischetto ad inizio ripresa.

Meggiarin porta avanti gli ospiti

Il Lissone, che ha impiegato una maglia nera in questa gara, batte il calcio d’inizio. La formazione monzese parte bene con Curia che compie una rapida falcata in avanti sulla destra, poi smista la sfera verso il centro dove c’è Cavalcante che calcia e vede la pronta risposta di Barbieri. Punizione ospite dalla sinistra e Barbieri, in uscita, anticipa tutti. Murata la conclusione pericolosa di Curia dalla difesa in divisa bianca e dunque viene concesso l’angolo che non porta però i frutti sperati. Al 12′ giunge la rete del vantaggio del terzino classe 04′ Meggiarin che trafigge da pochi passi Barbieri con un colpo deciso. Buona uscita del portiere ospite su punizione dalla distanza del Calolziocorte. Dalla sinistra arriva una palla insidiosa per i padroni di casa sulla quale si avventano prima Loew e poi Nova con quest’ultimo che non riesce a spedirla in rete vista la parata tempestiva di Barbieri. Grande intervento di Barbieri su una velenosa sfera in area tirata dal Lissone che viene depositata in angolo dal club lecchese. Corner che però non va a buon fine. Doppia conclusione tentata dal Calolzio che viene murata dalla retroguardia e soprattutto la prima conclusione realizzata da Cavalcante. Al 27’ l’arbitro estrae il secondo giallo per Loew che viene espulso per proteste e lascia i suoi compagni in 10. Conclusione fuori misura del Lissone dagli sviluppi di una punizione dalla destra. Calcio piazzato dalla sinistra di cui si incarica Ripamonti con la palla che attraversa tutte le maglie prima di uscire dal campo senza esito positivo. Baho prova a concludere seppur senza successo con la palla che finisce a lato dagli sviluppi di una palla crossata dalla sinistra. Ancora in avanti la squadra di mister Perego in un paio di occasioni senza però risultare mai realmente pericoloso.

Bianco segna dagli 11 metri però il Lissone realizza il +3

Il secondo tempo comincia in maniera travolgente: infatti su un tiro di Todeschini arriva il tocco di mano di Meggiarini in area ed è rigore per il Calolzio: sul dischetto si presenta capitan Bianco che, dagli 11 metri, pareggia i conti con una conclusione centrale al 49’. Baho la scodella in mezzo dalla destra, ma respinge efficacemente la squadra ospite ed è angolo sul quale si mostra pronto in uscita il portiere. Catta prova l’azione personale, ma la conclusione è debole e viene facilmente telefonata da Barbieri. Subito dopo risale la squadra amaranto con una palla interessante dalla sinistra e Baho va a terra in area, ma non viene dato il rigore. I padroni di casa sono entrati con un piglio diverso nella ripresa, ma il Lissone non è mai domo: punizione dalla sinistra di Cavalcante con un successivo colpo di testa che viene respinto da Barbieri. Sempre Cavalcante crossa dalla destra, ma la sfera non arriva al compagno. Offside segnalato per interrompere una chance in posizione irregolare del Calolziocorte. Palla di Catta verso Cesana che vede la buona opposizione di Barbieri. Si spinge poi all’attacco il Lissone senza successo. Punizione di Baho che sfila di poco a lato. Al 79′ gol del vantaggio monzese con Pollutri, attaccante classe 00′: la punizione dalla distanza del Calolzio viene ribattuta dal Lissone che parte in contropiede con il numero 19 che effettua una lunga cavalcata sulla destra e riesce a sgusciare tra le maglie bianche per poi battere con freddezza Barbieri. Punizione dei padroni di casa che smuove la difesa ospite che contrasta bene anche i seguenti attacchi avversari. Espulsione di Riva tra le file dei giocatori lecchesi per doppia ammonizione nel finale ed è punizione per la società biancazzurra dalla sinistra dalla quale colpisce la traversa che si oppone all’1-3 che avrebbe chiuso i giochi. Meggiarini guida la ripartenza dalla sinistra e la passa a Cesana che tenta il tiro, ma la sfera è intercettata dal Calolzio ed è angolo che finisce senza esito positivo. Vengono infine assegnati 5 minuti di recupero. Il Lissone, con questi tre punti in terra lacuale, è ancora primo in classifica a pari merito a punteggio pieno con il Giussano che ha vinto 1-2 al Fumagalli contro il Civate.

Calolziocorte – Lissone 1 – 2

MARCATORI: 13′ pt A. Meggiarin (L), 3′ st F. Bianco (C), 34′ st C. Pollutri (L)

CALOLZIOCORTE: S. Barbieri, M. Cotrone (↓), D. Vanalli, M. Biaye, S. Riva, M. Colombo, A. Capocasale, F. Bianco, F. Todeschini, R. Colombo (↓), C. Ripamonti (↓)
A disposizione: J. De Capitani, A. Pozzi, E. Bertolio, L. Bonacina, A. Nogara, G. Lozza (↑), G. Ravasio, M. Rota (↑), I. Baho (↑)
All: Perego Daniele

LISSONE: D. Biginato, A. Meggiarin, F. Gorla, S. Nova (↓), D. Prato, L. Ricci, G. Zappa (↓), J. Loew, S. Catta, M. Cavalcante, L. Curia (↓)
A disposizione: M. Porro, D. Pozzoli, M. Calderoni, C. Urso (↑), E. Schiavina, A. Bucci, G. Cavalli, C. Pollutri (↑), M. Cesana (↑)
All: Iotti Ivan

AMMONITI: 10′ pt M. Cotrone (C), 20′ st S. Riva (C), 29′ pt F. Bianco (C), 28′ st G. Lozza (C), 35′ st F. Gorla (L), 30′ st L. Ricci (L), 4′ pt J. Loew (L), 38′ st S. Catta (L)

ESPULSI: 42′ st S. Riva (C), 27′ pt J. Loew (L)
ARBITRO: A. Donadelli
ASSISTENTI: D. Astori, M. Colleoni

STADIO: Comunale Di Calolziocorte, Calolziocorte

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio