Ritorno in Nazionale e rete sporcata per Artur Ionita. L’esperto centrocampista del Lecco, ancora fresco di firma del nuovo contratto e debutto con il Renate, è sceso in campo dal primo minuto nella sfida vinta dalla sua Moldavia contro Andorra: un gol per tempo e tre punti in tasca per la compagine dell’Est Europa nella terza giornata della League D della Nations League. Il successo mette in una posizione di grande forza la selezione di Clescenco: due vittorie su due e 6 punti in classifica, il 13 ottobre è in programma la sfida in trasferta con Malta. Il 34enne centrocampista bluceleste, in campo per 71′, ha aperto le marcature al 31′ finalizzando un perfetto contropiede gestito da Caimacov: assist da destra a sinistra e mancino in corsa per l’accorrente mediano, bravo a piazzare la palla nell’angolino lontano in diagonale. Al 95′ il raddoppio di Cojocaru che ha chiudo definitivamente la contesa di fronte al pubblico dello Stadionul Zimbru della capitale Chisinau.

Tocca a Jan Zuberek, Konatè è un azzurrino
L’altro giocatore impegnato in Nazionale, e quindi destinato a saltare Pro Patria-Lecco, è l’attaccante Jan Zuberek: il giovane centravanti è stato convocato dalla Polonia U20 e nel pomeriggio di venerdì sarà impegnato contro la Germania nell’Under 20 Elite League. Per quanto riguarda gli ex, Ismael Konatè è stato convocato dalla Nazionale italiana Under 20 per le sfide della medesima competizione contro l’Inghilterra (1-2 a Frosinone, in campo nell’ultima mezzora) e il Portogallo (lunedì 14 ottobre alle ore 18.00 allo Stadio Città di Coimbra): l’ex bluceleste ha debuttato poche settimane fa in Coppa Italia con la maglia dell’Empoli.













