Seguici

Volley

Picco Lecco, non riesce l’impresa: super Brescia sulle ali di Siftar

Le Leonesse fanno valere la propria potenza a livello tecnico e fanno bottino nel primo match disputato al PalaGeorge: le biancorosse lottano per due set, ma non basta

Orocash Picco Lecco murata a Montichiari
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Una Orocash Picco Lecco non arrendevole cede sul campo della forte Banca Valsabbina Millenium Brescia al PalaGeorge di Montichiari. Le Leonesse fanno valere fino in fondo lo status di favorite e, anche grazie a una superlativa prestazione di Siftar, portano a casa tutto il bottino a disposizione nel giro di tre set: 21 punti su 75 per la banda slovena classe 2006, bel talento nelle mani di coach Matteo Solforati. Momenti di equilibrio nel primo e terzo parziale, ma l’efficace lavoro in attacco delle padrone di casa non ha consentito al team guidato da coach Gianfranco Milano di andare oltre.

La partita

Inizio all’insegna dell’equilibrio, che si trascina fino alla parte più calda del primo set: Brescia da quello strappetto che Lecco non riesce a ricucire: 25-20. Il secondo parziale le biancorosse partire più che bene (1-4), ma le padrone di casa rialzano subito la china riequilibrando il set e sfruttando a pieno il passaggio a vuoto delle lecchesi: alla fine è 25-17, ma per lungo tempo si corre su un distacco più ampio. L’ultimo le lecchesi tornare a essere reattive: l’equilibrio iniziale vede le due formazioni combattere punto a punto fino, ancora, a quando Brescia cambia marcia; anche in questo caso si chiude sul 25-20.

«Sapevamo che il livello di gioco sarebbe stato diverso rispetto all’esordio con Pisa – commenta coach Gianfranco Milano al termine -. Il livello delle avversarie, infatti, era notevole. In alcuni momenti abbiamo perso la voglia di spingere e di conseguenza perdevamo terreno senza riuscire a recuperare. Le prossime gare saranno di questo livello, pertanto dovremo dare il massimo e mantenere la calma». 

«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – premette Linda Magnani, 10 punti messi a referto -. Abbiamo tenuto testa il primo set, poi nel secondo abbiamo perso di intensità e attenzione. Il terzo parziale è decisamente migliorato. Nel complesso siamo state sopraffate in attacco e dobbiamo migliorare in difesa. Sarà un campionato duro e lungo, la prossima partita ospiteremo Macerata anche loro una squadra attrezzata»: appuntamento alle 17 di domenica 20 al Bione.

Banca Valsabbina Millenium Brescia 3 – 0 Orocash Picco Lecco

Parziali: 25-20; 25-17; 25-20.

Valsabbina Millenium Brescia: Siftar 21, Meli 9, Davidovic 10, Pistolesi 8, Tonello 10, Scacchetti 2, Scognamillo (L), Trevisan, Romanin. Non entrate: Riccardi, Stroppa, Franceschini (L), Veglia. All. Solforati.

Orocash Picco Lecco: Mangani 10, Piacentini 3, Conti 5, Ghezzi 11, Atamah 9, Sassolini 1, Napodano (L), Amoruso 1, Monaco 1, Moroni, Severin. Non entrate: Monti, Mainetti (L), Casari. All. Milano.

Arbitri: Angelucci, Bolici.

Durata set: 30′, 28′, 28′; Tot: 86′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley