
Tornava in campo dopo quattro anni, il Basket Lecco, in una partita che al di là di tutto, e del risultato finale, era davvero simbolica. La squadra bluceleste ha rimesso piede in un campionato Senior e lo ha fatto dalla Divisione regionale 3. Non è certo la Serie B in cui l’avevamo lasciata, ma è comunque un nuovo e incoraggiante inizio.
La formazione guidata in panchina da Massimo Meneguzzo ha affrontato, domenica sera, la Bolliti Almenno ed è uscita sconfitta 69-59. Il Lecco ha tirato con il 33% da due e solo con il 12,5% da tre, senza riuscire a trovare tiri facili. A livello personale 11 punti per Puzovic, che ha aggiunto 9 rimbalzi; in doppia cifra anche Grazioli e Ferrari con 10 punti.
«Tutto fieno in cascina»
«Sappiamo che è un campionato per noi di profonda costruzione, sia fisica sia nei fondamentali – commenta Meneguzzo – Abbiamo giocato contro dei “signori” più che ragazzi, alcuni infatti potevano essere tranquillamente papà dei miei giocatori. Per tre quarti abbiamo tenuto botta, sappiamo che dobbiamo costruire i giocatori del futuro ed è tutto fieno messo in cascina. Da migliorare è il nostro atteggiamento contro gente più esperta. Certo, con più di attenzione avremmo potuto farli faticare un po’ di più. Nessuno, però, pensa che noi si debba vincere il campionato, giochiamo con la stragrande maggioranza di ragazzi delle annate 2006/2007. Siamo un cantiere aperto».
