
Nella sesta giornata del girone B di Eccellenza lombarda le squadre lecchesi non trovano la via della vittoria tra le mura amiche e si collocano nei bassifondi della graduatoria
Olginatese battuta di misura dal Tribiano
Al Comunale, dopo il bottino pieno conquistato nel turno infrasettimanale di Coppa Lombardia in casa con la Pradalunghese con una doppietta dell’attaccante 01′ Lizzola, giunge la quarta sconfitta consecutiva in campionato per gli uomini di mister Sorti contro un Tribiano attualmente in terza posizione con 12 punti. I padroni di casa cominciano facendo una buona prestazione con anche l’espulsione del 20enne Caldera a metà primo tempo tra le fila ospiti per uno scomposto intervento difensivo. Alla mezz’ora, nonostante l’inferiorità numerica, arriva il gol del vantaggio con un altro difensore della squadra milanese protagonista della vicenda ovvero l’esperto Fondrini che colpisce di testa e trafigge Tamma dagli sviluppi di un calcio piazzato. I gialloblù in seguito riescono a murare le chance avversarie e a festeggiare i tre punti. Seppur ci sia una situazione complicata, i bianconeri, che si trovano a quota 4 punti e dunque sono la compagine con meno punti in classifica alla pari con Arcellasco e Cisanese, devono alzare la testa in vista dell’ostico impegno di sabato 19 ottobre in casa contro la Tritium, al momento a meno due dalla fascia playoff dopo l’1-1 casalingo con il Tavernerio. In attesa del sentito derby contro la Manara al Figliodoni.
La Manara subisce in casa il tris dalla Milanese
La gara del Figliodoni tra Manara e Milanese finisce a favore dei biancorossi che siglano tre reti decisive per ottenere il secondo piazzamento in classifica con 13 punti. La concretezza ha fatto da padrona nella squadra di San Donato Milanese che, a metà primo tempo, passa in vantaggio con bomber Checchi nonchè capitano della squadra. Dopo essere tornata dagli spogliatoi, la formazione ospite segna ancora con il numero 10 che è a quota 7 gol in 6 sfide di campionato. Ma il sigillo che ha messo K.O. la compagine biancazzurra è quello dell’ex Calcio Lecco Nicolò Vai: l’attaccante classe 99′ ha trovato la conclusione giusta per battere Valsecchi e fissare il punteggio sullo 0-3 al minuto 60. Dunque i bersaglieri restano a 5 lunghezze in fascia playout dopo aver totalizzato tre risultati utili consecutivi: nello specifico una vittoria a Cisano Bergamasco e due pareggi con Trevigliese e Colognese. Domenica 20 ottobre il club di Barzanò se la vedrà in terra milanese con il Tribiano.
La classifica e i risultati del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito la classifica e gli esiti delle sfide della sesta giornata del girone B di Eccellenza lombarda:
Fonte: Tuttocampo
