
Lavori in corso al “Rigamonti-Ceppi”. In tutti i sensi, considerata la ristrutturazione che sta riguardando l’hospitality presente sulla spalla della Tribuna che confina con palestra e Curva Sud. Un dettaglio che verrà ultimato nel corso dei prossimi giorni, ma quelli maggiormente sotto la lente d’ingrandimento sono quelli mostrati durante la seduta che mister Francesco Baldini ha deciso di aprire alla stampa per la prima volta dall’inizio del campionato.
Un’ora e mezza di lavoro – anticipata dal discorso del tecnico alla squadra – con vista sulla Pergolettese in un clima meteorologicamente perfetto per il gruppo bluceleste, che ha riaccolto Artur Ionita (lavoro in palestra) fresco di rientro dalla Nazionale – domani toccherà a Zuberek – e ha rivisto al lavoro, per una sessione di corsa e poco più, anche Marco Frigerio. Averlo a disposizione sarebbe fondamentale, vista la sicura assenza di Giorgio Galli per squalifica.
Assenti e presenti
Dopo l’attivazione a secco il gruppo è stato diviso per un’esercitazione legata al possesso palla che ha visto anche la partecipazione di Jacopo Furlan: possesso centrale anche nella successiva fase e ovviamente importante quando si è passati alle partitelle a pressione che hanno preceduto la partitella finale su metà campo. A completo riposo Luca Marrone, che ha indossato la tuta d’allenamento e ha seguito la seduta d’allenamento sostando sulla panchina degli ospiti: per lui il 2024 è già finito, sportivamente parlando. Allenamento completo per il difensore Jean-Claude Billong, che si è fatto sentire quando ha guidato i compagni, e parziale per Stefano Beltrame, centrocampista offensivo svincolato ancora aggregato al gruppo.
