
Una vittoria attesa quattro anni. Il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo vince e coglie non solo il primo successo in questa stagione di Dr3, ma anche un simbolico referto rosa che torna sui banchi del Bione dopo il ritiro della squadra dalla Serie B nel 2020 del Covid.
Battuta l’Aurora San Francesco in un inedito derby cittadino: 66-61. Lecco è riuscito a guidare nel punteggio sin dalle prime battute (36-28 all’intervallo), mantenendo il naso avanti sino alla sirena. Soddisfatto il coach, che però tiene alta l’attenzione fra i suoi con l’abituale mantra del lavoro.
«Partita combattuta»
«Direi una partita molto combattuta, giocata da entrambe le squadre in maniera intensa e fisica – commenta il coach a LCN Sport – All’intervallo il Basket Lecco conduceva di 8 punti. Nella seconda parte il vantaggio è arrivato a +22 ma la reazione dell’Aurora non si è fatta attendere e a 3′ dalla fine era solo a -6. Poi però due triple, una di Pennacchio e una di Galavresi, hanno messo al sicuro il risultato».
La squadra di Meneguzzo ha tirato con il 38% da tre, mettendo a segno 8 ‘bombe’, e conquistando 35 rimbalzi. Top scorer Mattia Galavresi autore di 16 punti, in doppia cifra anche Radice (14) e Rossi (11).
