
Costa Masnaga per il pronto riscatto. Le brianzole, domenica nel posticipo della 4^ giornata di Serie A2 girone A, affrontano la trasferta della palestra Sportclub contro il Torino Teen Basket, avversaria già incontrata in preseason lo scorso settembre e battuta agevolmente 78-47.
Tutt’altro impegno sarà quello di campionato, perché l’atmosfera e la pressione sono molto diverse: l’incontro è ufficiale e la distanza fra le due squadre, senza dubbio esistente, potrebbe pesare meno del previsto.
Torino ha vinto all’esordio contro Selargius, ed è poi caduta nettamente in casa con Moncalieri e di 20 punti al PalaGalli contro San Giovanni Valdarno, capolista del girone. Costa è chiamata al riscatto dopo lo scivolone interno contro Empoli, che ha interrotto la striscia iniziale di due successi (Virtus Cagliari e Livorno).
Finora le piemontesi hanno segnato la miseria di 154 punti, secondo peggiore attacco; soltanto Benevento ne ha messi a referto di meno (151). Le brianzole di coach Luca Andreoli dovranno però inquadrare il canestro con maggiore facilità rispetto all’ultima prestazione in cui hanno marcato 49 punti con l’11% dalla distanza.
In classifica, intanto, si è formato un gruppone a quota 4 punti all’inseguimento di San Giovanni Valdarno, unica imbattuta nelle prime tre giornate. Le aretine saranno impegnate sull’insidioso campo di Salerno.
4^ giornata Serie A2 girone A
Virtus Cagliari-Tecnoengineering Moncalieri
Cestistica Spezzina-Jolly Acli Livorno
San Salvatore Selargius-Logiman Broni
Repower Sanga Milano-Virtus Academy Benevento
Salerno Ponteggi-Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno
Basket Foxes Giussano-Use Rosa Scotti Empoli
Torino Teen Basket-Clv Limonta Costa Masnaga
