Seguici

Pallamano

Molteno in cerca di riscatto con il Lanzara dell’ex bomber Bernachea

Lo scorso anno fu protagonista con gli oronero, ora è il faro del forte attacco dei salernitani. Mister Gagliardi: «Serviranno determinazione e convinzione»

Il portiere dei brianzoli Kralik
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Sesta giornata di campionato in Serie A Silver, il Salumificio F.lli Riva Molteno sarà di scena a Castel San Giorgio, con il Lanzara, in Campania domenica alle 16.30.

Uno scontro sulla carta abbordabile per la squadra di mister Danilo Gagliardi, contro la cenerentola del campionato, in grado di raccogliere soltanto 1 punto in cinque partite.

Diversa la situazione per Molteno, che ha vinto 3 incontri e ne ha persi 2, forte del terzo posto in classifica dall’alto dei suoi 6 punti.

Sarà la sfida contro l’ex bomber dei brianzoli, quel Tomas Ignacio Bernachea che ha firmato 27 reti sulle 133 segnate dai salernitani, comunque uno dei migliori attacchi (a fronte della seconda peggiore difesa con 151 gol subiti). Lo scorso anno a Molteno l’argentino segnò ben 176 reti.

Mister Gagliardi sa che bisognerà ritrovare la vena realizzativa dopo il ko casalingo con Belluno. «Le percentuali offensive sono state decisamente molto basse. Una situazione che deve essere migliorata, abbiamo lavorato molto in questo contesto – ha spiegato il coach – Lanzara ha un bravo allenatore, ci sono giocatori con ottime qualità tecniche. Serviranno concentrazione e determinazione».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano