
Il Basket Lecco ci ha preso gusto e non si ferma più. Dopo avere colto la prima vittoria stagionale in Dr3 nel derby con l’Aurora San Francesco, è giunta anche la seconda. Ancora una volta in un derby lecchese, contro i Rhinos Robbiate: 73-49.
Partita combattuta in particolare nel primo tempo (30-36), poi i brianzoli sprecano in particolare dalla lunetta e la squadra di coach Massimo Meneguzzo è implacabile a livello difensivo: espugnata la palestra Montello. Super partita per Federico Grazioli, lecchese autore di 23 punti con tre triple a segno.
Anche la Due Vi Galbiate trova un prezioso successo, il terzo consecutivo, che la mantiene in vetta al girone di Dr3. Espugnata Mapello 57-47.
Le partite in programma
Spazio alla Divisione regionale 1: La capolista Carpe Diem Calolzio gioca venerdì 25 ottobre a Olginate contro Il Gigante Arosio, formazione ancora ferma al palo in classifica. Il Civitz sarà impegnato a Binzago (ore 21.30), il Basket Nibionno a Rovello (21.30). Nell’altro girone Ars Rovagnate di scena sul parquet della Verolese alle 21.15.
In Dr2 il Cb Pescate, dopo avere festeggiato la prima vittoria stagionale, affronterà la trasferta di Cavenago venerdì 25 ottobre alle 21.30.
In Dr3 la Nuova Pall. Olginate giocherà ad Almenno contro la Bolliti sempre alle 21.30. L’Aurora San Francesco ospita il Treviolo Basket e scenderà in campo domenica 27 ottobre alle 20.45.
In Serie C femminile Basket Nibionno-Parco Nord Bresso (sabato ore 21), Baskettiamo Vittuone-Lecco Basket Women (domenica ore 18),
Al via anche la Dr4
Scattata la Dr4: Osnago ha vinto con il Gigante Arosio 60-57, sconfitte interna per la Pol. Rovinata contro Cabiate, 79-44. La Pol. Lierna domenica alle 18.15 riceve la visita della Maja Digital Printing Figino, mentre giovedì sera si è disputata la sfida tra Pol. Centro giovanile Valmadrera e Polisportiva Monticellese, con vittoria di quest’ultima 59-53.
