Seguici

Sci

Esordio difficile per Melesi in Coppa del mondo: «Giornata no»

La ballabiese non centra la qualificazione alla seconda manche nel gigante inaugurale a Sölden. «Troppe emozioni e farfalle che ho sentito di nuovo forte»

Roberta Melesi sulle nevi austriache (via Instagram)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Con la testa già proiettata sul prossimo impegno di Coppa del mondo. L’esordio 2024/25 è stato decisamente amaro e sotto le attese per Roberta Melesi, presentatasi al cancelletto di partenza sabato nel gigante di Sölden (Austria) che, come ogni anno, apre la stagione del circo bianco.

Melesi, scesa con il pettorale numero 23, è giunta al traguardo della prima manche con un ritardo di 4″22 da Mikaela Shiffrin, temporaneamente al comando. Il 43° tempo non le ha permesso di disputare la seconda prova. Troppi gli errori nel corso della manche per la ballabiese, non brillante come ci si poteva aspettare. La vittoria è andata a una strepitosa Federica Brignone davanti ad Alice Robinson e a Julia Scheib.

«Sölden non ti digerisco!»

Melesi ha così commentato su Instagram il suo rapporto conflittuale con il ripido pendio del ghiaccio austriaco. «Giornata no, troppe emozioni e farfalle che ho sentito di nuovo forte… carica di aspettative da me stessa, pretendendo di unire tutti i pezzettini trovati in allenamento. Ma oggi non è andata! Il tutto condito con un bell’errore a metà muro. Ma che dire? Dopo la rabbia e qualche lacrima si continua a lavorare per portare la mia miglior versione in gara! Niente da fare… Sölden non ti digerisco proprio!».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci