Cinque su cinque. La Carpe Diem Calolzio non si ferma e infila un’altra vittoria, scappando in vetta a quota 10 punti nel girone Est C di Divisione regionale 1. A Olginate è 82-52 rifilato a Il Gigante Inverigo, partita senza storia già ipotecata all’intervallo (38-21). In doppi cifra quattro giocatori, Casati e Radaelli ne firmano 14.
Da segnalare la prova del 17enne Luca Marchesi, in grado di andare a referto con i primi 7 punti in Dr1.
«Portiamo a casa due punti in più; quando giochiamo concentrati riusciamo a mettere in campo buone prestazioni» è il commento di coach Ivano Perego.
Si ferma ancora il Basket Nibionno, che cade a Rovello 76-56. Brilla Caviezel, autore di 19 punti. Sconfitta anche per il Civitz sul campo di Binzago, 62-52. Nel girone Est D l’Ars Rovagnate è travolta 77-53 dalla Verolese.
Divisione regionale 2
Sconfitta fuori casa per il Centro Basket Pescate che si ferma a Cavenago 68-53. Il prossimo impegno per i pescatesi sarà fra le mura amiche il 1° novembre alle ore 21.15 contro il Basket 86 Caravaggio.
Divisione regionale 3

Terza giornata favorevole alle lecchesi. La Np Olginate vince ad Almenno 75-72. I ragazzi di coach Stefano Cattani sono bravi nel rimanere sempre concentrati, compatti anche quando i locali si portano sul +8. Ultimo quarto equilibrato. A otto secondi sul 72-72, Olginate fa girare palla velocemente portando Rusconi sotto canestro. Tiro, due punti e fallo subito. Si va in lunetta e Rusconi segna il 75-72. Almenno prova inutilmente il tiro da tre. Vittoria.
Il Lecco infila il secondo successo consecutivo, 73-49 nel derby con i Rhinos Robbiate ancora fermi al palo in classifica. A guidare il girone D a punteggio pieno con 6 punti è il Gs Due Vi Galbiate, che espugna anche Mapello 57-47. Crolla l’Aurora San Francesco sotto i colpi del Treviolo, 73-30.
Serie C femminile
Nibionno vince ancora, 51-44 sul Parco Nord Bresso e sale a quota 6 punti in classifica nel girone Est. Nel girone Ovest sconfitta 60-53 per la Lecco Basket Women sul campo del Baskettiamo Vittuone. Aondio firma 14 punti.
«Le ragazze sono state bravissime. Sono orgogliosa di loro, hanno saputo tenere concentrazione e determinazione per tutta la partita, reagire a ogni momento di difficoltà senza mollare mai e anzi, nel terzo quarto, sul -13, sono state capaci di un 21-6 di cuore e tenacia, che ci ha portato addirittura sul +2 (45-47). La differenza sostanziale è stata nelle percentuali al tiro: loro quasi chirurgiche, noi purtroppo imprecise e anche un po’ sfortunate» il commento di coach Valentina Canali.



















