Seguici

Basket

Calolzio fa cinque su cinque e resta in vetta. Prima anche Galbiate

La Carpe Diem non si ferma più nella striscia di inizio campionato in Dr1. La Due Vi guarda tutte dall’alto in Dr3, dove vincono anche Lecco e Olginate. Sconfitta la LBW

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Cinque su cinque. La Carpe Diem Calolzio non si ferma e infila un’altra vittoria, scappando in vetta a quota 10 punti nel girone Est C di Divisione regionale 1. A Olginate è 82-52 rifilato a Il Gigante Inverigo, partita senza storia già ipotecata all’intervallo (38-21). In doppi cifra quattro giocatori, Casati e Radaelli ne firmano 14.

Da segnalare la prova del 17enne Luca Marchesi, in grado di andare a referto con i primi 7 punti in Dr1.
«Portiamo a casa due punti in più; quando giochiamo concentrati riusciamo a mettere in campo buone prestazioni» è il commento di coach Ivano Perego.

Si ferma ancora il Basket Nibionno, che cade a Rovello 76-56. Brilla Caviezel, autore di 19 punti. Sconfitta anche per il Civitz sul campo di Binzago, 62-52. Nel girone Est D l’Ars Rovagnate è travolta 77-53 dalla Verolese.

Divisione regionale 2

Sconfitta fuori casa per il Centro Basket Pescate che si ferma a Cavenago 68-53. Il prossimo impegno per i pescatesi sarà fra le mura amiche il 1° novembre alle ore 21.15 contro il Basket 86 Caravaggio.

Divisione regionale 3

Terza giornata favorevole alle lecchesi. La Np Olginate vince ad Almenno 75-72. I ragazzi di coach Stefano Cattani sono bravi nel rimanere sempre concentrati, compatti anche quando i locali si portano sul +8. Ultimo quarto equilibrato. A otto secondi sul 72-72, Olginate fa girare palla velocemente portando Rusconi sotto canestro. Tiro, due punti e fallo subito. Si va in lunetta e Rusconi segna il 75-72. Almenno prova inutilmente il tiro da tre. Vittoria.

Il Lecco infila il secondo successo consecutivo, 73-49 nel derby con i Rhinos Robbiate ancora fermi al palo in classifica. A guidare il girone D a punteggio pieno con 6 punti è il Gs Due Vi Galbiate, che espugna anche Mapello 57-47. Crolla l’Aurora San Francesco sotto i colpi del Treviolo, 73-30.

Serie C femminile

Nibionno vince ancora, 51-44 sul Parco Nord Bresso e sale a quota 6 punti in classifica nel girone Est. Nel girone Ovest sconfitta 60-53 per la Lecco Basket Women sul campo del Baskettiamo Vittuone. Aondio firma 14 punti.

«Le ragazze sono state bravissime. Sono orgogliosa di loro, hanno saputo tenere concentrazione e determinazione per tutta la partita, reagire a ogni momento di difficoltà senza mollare mai e anzi, nel terzo quarto, sul -13, sono state capaci di un 21-6 di cuore e tenacia, che ci ha portato addirittura sul +2 (45-47). La differenza sostanziale è stata nelle percentuali al tiro: loro quasi chirurgiche, noi purtroppo imprecise e anche un po’ sfortunate» il commento di coach Valentina Canali.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket