Una prestazione convincente della Casatese a Palazzolo, culminata con la rete ad inizio ripresa di Gningue, proietta gli uomini di Commisso in zona playoff
La cronaca della gara
La sfida tra Pro Palazzolo, in cui milita l’ex Parma Ceravolo, e Casatese termina di misura a favore dei rossoblù. La prima parte di incontro non regala grandi emozioni se non nel finale: Boschetti dal limite calcia fuori misura, mentre dall’altro lato Bolis tira la punizione con la palla che sfiora il palo. Nel secondo tempo e nello specifico al 48′ invece la formazione ospite passa in vantaggio con l’esperta punta Gningue che trafigge Doldi dopo aver sfruttato un errore difensivo dei padroni di casa. Nono centro stagionale per il senegalese. Un gol che apre una sessione dominante ed intensa a livello offensivo per i lecchesi che però non riescono a raggiungere il raddoppio: cross dalla destra per il colpo di testa di Isella che trova però la risposta di Doldi che si ripete sul tentativo in area di Carminati da angolo. Gningue si vede impedito il secondo sigillo personale per via dell’intervento salvifico a pochi metri dalla porta di Armati. Al 60′ capitan Isella cerca di sorprendere Doldi senza riuscirci a partire da un contropiede guidato da Gningue. I bresciani mettono un brivido con Pinardi tenta la conclusione che viene spedita fuori dallo specchio dagli sviluppi di un cross dalla destra. Isella si destreggia bene, poi Gningue riceve la palla da Astuti e in corsa fa la barba all’incrocio. In extremis Ghibellini si mangia il potenziale 0-2 in falcata vista l’opposizione di Doldi che ha evitato un passivo più rotondo ai suoi. La Casatese guadagna il bottino pieno andando in quarta posizione a quota 24 punti a pari merito con il Sant’Angelo. Inoltre la banda Commisso acquisisce il settimo risultato utile consecutivo ed in particolare la seconda vittoria di fila dopo quella interna con il Sangiuliano in cui è risultato decisivo ancora il 9. La formazione rossoblù è attesa a confrontarsi con il blasonato Chievo, attualmente in zona salvezza, tra le mura amiche nel prossimo appuntamento di campionato.
Tabellino Pro Palazzolo – Casatese Merate 0 – 1
MARCATORI: 3′ st E. Gningue (C)
PRO PALAZZOLO (4-3-1-2): F. Doldi, H. Muhic (↓ 17′ st), D. Arras, F. Ceravolo, A. Boschetti, L. Armati (↓ 14′ st), N. Pinardi, A. Bane, C. Oliveri, G. Conti (↓ 14′ st), A. Tremolada (↓ 39′ st)
A disposizione: F. Lionetti, N. Allievi, D. Alessandro (↑ 17′ st), M. Maffeis, G. Manto, A. Rizza (↑ 39′ st), M. Poledri (↑ 14′ st), E. Zocco Ramazzo (↑ 14′ st), M. Paderno
All: Didu Marco
CASATESE MERATE (4-3-1-2): R. Taliento, A. Pozzoli (↓ 38′ st), R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, M. Carminati, G. Losa, T. Bolis (↓ 38′ st), E. Gningue (↓ 45′ st), M. Isella, P. Astuti (↓ 33′ st)
A disposizione: M. Bragotto, L. Corno (↑ 38′ st), J. Tirapelle (↑ 38′ st), T. Grillo, M. Invernizzi, R. Zulli, T. Goffi (↑ 45′ st), A. Diana, C. Ghibellini (↑ 33′ st)
All: Commisso Giuseppe
AMMONITI: H. Muhic (P), N. Pinardi (P), A. Bane (P), A. Pozzoli (C), M. Carminati (C), G. Losa (C)
ARBITRO: M. Giordano
ASSISTENTI: G. Trefiletti, A. Frunza
STADIO: Stadio Comunale, Palazzolo Sull’oglio
FONTE: Tuttocampo
La classifica ed i risultati del girone B di Serie D
Di seguito vengono presentate la classifica ed i risultati del girone B di Serie D:
