Seguici

Ping-Pong

In cento alla prima prova del Campionato territoriale Csi: brillano Valmadrera e Abbadia

Domenica nel capoluogo si è svolto il maxi torneo che apre la competizione, bene le racchette lecchesi. Ecco tutti i vincitori per categoria

Il torneo svoltosi domenica a Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La carica dei 100. In tantissimi si sono presentati domenica 24 novembre a Lecco per la prima prova del Campionato territoriale Csi di tennistavolo (19° Trofeo Timbrificio Bonacina), in rappresentanza delle province di Lecco, Monza e Brianza, Bergamo e Sondrio.

A organizzare il torneo è stato il Tennistavolo Valmadrera. Al termine di cinque ore intense di gioco, sono stati assegnati i titoli delle varie categorie. Giovanissimi: Andrea Belluz della Libertas Cernuschese; Ragazzi: Luca Mazzolini del Csi Morbegno; Allievi: Mauro Lussana del Tennistavolo Valmadrera; Juniores: Andrea Pressiani del Csi Morbegno; Atleti con disabilità: Marco Panzeri dell’Oltretutto 97; Open Femminile: Veronica Colombo della Polisportiva Bevevate; Open A: Agostino Roveri della Libertas Cernuschese; Open B: Santiago Acquistapace del Tennistavolo Valmadrera; Open C: Paolo Fumagalli del Tennistavolo Abbadia Lariana.

Dopo la prova si è formata la prima classifica a squadre che vede in testa il Tennistavolo Valmadrera seguito da Csi Morbegno, Polisportiva Bernate, Libertas Cernuschese, Tennistavolo Abbadia Lariana, Oltretutto 97, Sansone Oratorio e As Premana. La prossima si svolgerà ancora nel Palazzetto Maria Ausiliatrice di Lecco il 2 febbraio 2025 su organizzazione delle squadre Bernate (Arcore) e Sansone (Caprino Bergamasco).

I risultati del Tennistavolo Abbadia

Paolo Fumagalli del Tennistavolo Abbadia

Nella categoria Open femminile Sara Pancera, alla sua prima esperienza in un torneo, ha conquistato un ottimo terzo posto. Nella categoria Giovanissimi anche per Riccardo Balatti un ottimo terzo posto al debutto. Terzo anche Loris Fumagalli nella categoria Allievi, mentre per la categoria Juniores Simone Pugliese si è classificato ottimamente al secondo posto.

Per la categoria Disabili l’esordio di Alessandro Donato è valso un settimo posto. Nella categoria Open C Paolo Fumagalli (nella foto) ha conquistato la vetta del podio riconfermando il titolo dello scorso anno; nella stessa categoria, quinti a pari merito si sono classificati Michele Lafranconi e Federico Rigamonti, mentre Alberto Spagnolo e Luca Sacco, alla loro prima esperienza in un torneo, rispettivamente al 9° e al 17° posto. Nella categoria Open A Mauro Vassena ha ottenuto l’11° posto. Nella categoria Open B, Massimo Galli si è classificato al 9° posto.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Ping-Pong