
Nel quindicesimo turno del girone B di Serie D gli uomini di mister Commisso hanno raccolto uno 0-0 nella sfida del Cavalier Ferrario contro il blasonato Chievo in una cornice spettacolare sia in campo che sugli spalti
La cronaca della gara
Nel primo tempo il Chievo è padrone delle occasioni e del gioco seppur senza rivelarsi concreto, mentre la Casatese si è difesa bene anche con l’aiuto delle importanti parate di Taliento. Le ostilità si accendono con un’imperiosa cavalcata gialloblù per vie centrali, poi la sfera viene smistata sulla destra e il successivo tiro viene deviato da Taliento che si supera. Fuori bersaglio il siluro di Trillo a partire da una punizione di Rolim. La banda Allegretti non si arrende: colpo di testa di Brighenti che finisce a lato dagli sviluppi di un corner. Curata attenzione in marcatura su bomber Brighenti, nonché capitano della formazione in maglia blu, che ha un passato tra i professionisti: nonostante i tentativi di contenerlo, l’esperto attaccante ha impensierito l’estremo difensore avversario soprattutto con un pericoloso tentativo in area sul quale Taliento è stato felino. Nella ripresa invece si mostrano maggiormente i padroni di casa in avanti con i veronesi che abbassano l’intensità dopo i grandi sforzi dei primi 45′ in cui gli ospiti hanno potuto contare su una squadra corta. Esce Brighenti, che ha realizzato una bella prestazione sia di sacrificio per i compagni che a livello di insidie offensive, ed entra in campo il centrocampista 00′ Nannelli. Tosi è super sull’occasione rossoblù in mischia nel cuore dell’area dagli sviluppi di un angolo. Interviene Dall’Ara su un’altra azione insidiosa del club lecchese con Isella che la crossa dalla sinistra verso il centro dove c’è Gningue che dunque viene anticipato dal difensore. Conclusione della Casatese con Isella che sfiora il palo e il tentativo in scivolata di Gningue per ribadire in rete va quindi a vuoto. La partita termina con un punto a testa che accontenta entrambe le squadre: il Chievo per la zona salvezza che mantiene a quota 17 punti alla pari con Sondrio e Vigasio, mentre la Casatese che rimane aggrappata al treno playoff sul quale sono salite anche Pro Sesto, Palazzolo e Sant’Angelo. In attesa dell’incontro in trasferta contro il Breno.
Tabellino Casatese-Chievo 0-0
CASATESE MERATE: R. Taliento, J. Tirapelle (↓ 25′ st), R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, M. Carminati, G. Losa, T. Bolis (↓ 20′ st), E. Gningue, M. Isella, P. Astuti (↓ 20′ st)
A disposizione: M. Bragotto, L. Corno (↑ 25′ st), T. Grillo (↑ 20′ st), M. Invernizzi, S. Invernizzi, P. Zatta, A. Diana, T. Goffi (↑ 20′ st), C. Ghibellini
All: Commisso Giuseppe
CHIEVOVERONA: R. Tosi, M. Uggè, A. Brighenti (↓ 1′ st), H. Paulinho, E. Colferai, A. Dall’Ara, L. Prandini, G. Fiorin, L. Trillò, A. De Cerchio, L. Turano (↓ 31′ st)
A disposizione: F. Pavoni, S. Signorini (↑ 31′ st), G. Nannelli (↑ 1′ st), A. Zuddas, V. Bisogno, N. Danieli, B. Medina, M. Seno, M. Bonafede
All: Allegretti Riccardo Gianni
AMMONITI: G. Carannante (C), E. Gningue (C), E. Colferai (C), L. Trillò (C), G. Nannelli (C)
ARBITRO: C. Ferruzzi
ASSISTENTI: N. Raschiatore, M. Serenellini
STADIO: Comunale Cavalier Ferrario, Merate
Fonte: Tuttocampo
La classifica e i risultati del girone B di Serie D
Di seguito vengono presentate graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di Serie D:
