
Consueta panoramica dei campionati regionali di pallacanestro. Vince ancora la Carpe Diem Calolzio, nona vittoria in altrettante giornate di campionato in Dr1. Espugnato il campo di Paderno Dugnano 61-50. Casati in doppia cifdra (14), come Radaelli (11).
Coach Ivano Perego: «Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, è una squadra con un gruppo solido che sta andando oltre le aspettative di inizio stagione. Noi, dopo un inizio fiacco, siamo stati bravi a tornare subito in partita».
Colpo esterno del Nibionno che passa 77-58 a Villasanta, mentre il Civitz viene sconfitto 79-63 a Morbegno dalla Pezzini. Nell’altro girone di Dr1 l’Ars Rovagnate finisce ko di fronte al proprio pubblico con Desenzano 76-71, non bastano i 21 punti di Polanco.
In Dr2 il Cb Pescate perde 71-68 sul campo del Visconti Brignano e resta nel gruppo a quota 4 punti.
Lecco cade, Olginate vince
In Divisione regionale 3 anche il Basket Lecco è sconfitto in casa dal Cral Dalmine e rimane a 4 punti in classifica. Match difficile per i blucelesti di Massimo Meneguzzo, costretti a rincorrere nel punteggio per gran parte della gara. Radice mette a referto 14 punti.
Vince la Np Olginate che fa suo il derby con l’Aurora San Francesco 71-63 con i ragazzi di coach Stefano Cattani bravi a rimanere sempre sul pezzo, dal primo all’ultimo secondo. «Come capita spesso, facciamo un po’ fatica a entrare in partita. Abbiamo subito la loro fisicità, giocando però con grande carattere, rimarcando che avevamo fuori Motta, con Pensotti a metà servizio causa un infortunio subito in settimana. Per la Npo è un successo importante, due punti che danno ulteriore morale ai ragazzi e ci proiettano nelle parti nobili della classifica» commenta il tecnico». Per Manzoni 22 punti, 13 per Brambilla.
Il derby tra Rhinos Robbiate e Gs Sportivo Due Vi Galbiate è rinviato al 2 dicembre.
Nell’ultimo turno disputato in Dr4 Pall. Cabiate-Osnago Basket 82-81; Polisportiva Rovinata-Pol. Lierna 39-70; Polisportiva Monticellese-Colombo Ars Rovagnate 70-63; Maja Digital Printing Figino-Pol. Cg Valmadrera 56-60. Lierna continua a guardare tutte dall’alto a 10 punti.
In Serie C femminile il Nibionno è battuto in casa 56-50 dal Basket Lodi.
