
Basta poco meno di un’ora e mezzo alla Clai Imola Volley per avere ragione della Orocash Picco Lecco. Serata di grazia per le padrone di casa, che insieme alle biancorosse hanno aperto la giornata di Serie A2 Tigotà riuscendo a strappare una fondamentale vittoria in ottica Pool Promozione. Private nuovamente della banda Mangani e della compagna di reparto Ghezzi per infortunio, le lecchesi hanno fatto grande fatica a entrare in partita, soffrendo maledettamente contro un’avversaria decisamente in palla. Le romagnole, neopromosse, chiudono così al quinto posto in classifica il girone d’andata, staccando di tre punti proprio le biancorosse, sempre obbligate a fare i conti con gli infortuni in posto 4 al netto dell’ottima prova di Amoruso.
Le ragazze guidate da coach Nello Caliendo hanno menato le danze da capo a coda, rimanendo sempre davanti nel punteggio rispetto a quelle di coach Gianfranco Milano potendo anche far conto su un ottimo livello d’intensità: «L’assenza di Linda (Mangani, ndr) ci condiziona, ma non dev’essere un pretesto per accettare la prestazione di questa sera che è stata negativa sotto tutti i punti di vista. Avevamo una serie di esigenze date dalle assenze: trovare un equilibrio in ricezione e provare a cambiare gli attacchi. Non abbiamo trovato le soluzioni», ha analizzato coach Federico Belloni, vice allenatore lecchese, al termine dell’incontro.
«Stasera (venerdì, ndr) non è entrato niente, loro sono state brave e ordinate. Ci abbiamo provato non le abbiamo mai raggiunte. Mi aspetto un girone di ritorno all’ultimo respiro», ha quindi aggiunto capitan Federica Piacentini.
Clai Imola Volley 3-0 Orocash Picco Lecco
Parziali: 25-20, 25-18, 25-15.
Imola: Pomili 10, Ravazzolo 9, Stival 12, Bulovic 11, Bacchilega 9, Rizzieri 1, Mastrilli (L), Visentin 1, Migliorini, Pinarello. Non entrate: Mescoli, Gambini, Messaggi, Arcangeli (L). All. Caliendo.
Lecco: Amoruso 13, Piacentini 5, Moroni 3, Conti 9, Atamah 8, Sassolini 2, Napodano (L), Monaco 1, Monti 1, Severin, Mainetti, Casari. Non entrate: Mangani (L), Severin. All. Milano.
Arbitri: Russo, Stellato.
Durata set: 27′, 25′, 24′; Tot: 76′. Mvp: Pomili. Top scorers: Amoruso G. (13) Stival S. (12) Bulovic K. (11) . Top servers: Ravazzolo E. (3) Sassolini H. (2) Amoruso G. (2). Top blockers: Piacentini F. (3) Stival S. (2) Ravazzolo E. (2)
