
Nel girone B di Eccellenza lombarda sia Manara che Olginatese vengono sconfitte tra le mura amiche rispettivamente contro Almenno e Arcellasco
La Manara battuta da una rete lampo
Si interrompe il filotto di sette risultati utili consecutivi per la banda Castagna. Infatti quest’ultima resta a secco al Figliodoni contro l’Almenno che ha segnato al 2′ con l’attaccante classe 2000 Bonalumi abile nel rubare palla ed approfittare di un’indecisione difensiva dei padroni di casa per poi insaccare a porta sguarnita. Un primo tempo senza grandi emozioni, ma conduce la formazione bergamasca che subisce gli sforzi dei bersaglieri per pareggiare i conti: cross dalla sinistra del club biancazzurro sul quale incorna Conti che spedisce la sfera sopra la traversa. Nonostante il cartellino rosso finale per la zuffa con l’altrettanto espulso Mosca, bisogna segnalare la buona prestazione in campo di Morlandi, difensore 2001 della società lecchese, in cui va sottolineato anche il giovanissimo Kabori. Interessante conclusione dalla sinistra con Sala che però si perde sul fondo. Ancora Manara con un tentativo di Losa che non centra lo specchio della porta per un soffio. Per gli uomini in maglia giallonera c’è stato soprattutto un tiro fuori misura di Capelli. Ad inizio ripresa la squadra di casa opera una doppia sostituzione per cercare di rimontare lo svantaggio: fuori capitan De Lisio e Conti, mentre entrano in campo rispettivamente Manzoni e Schingo. Le forze fresche dalla panchina danno più vigore alla Manara su un Lemine affaticato seppur senza riuscire ad impensierire veramente Gherardi con l’eccezione del siluro dalla distanza di Palvarini terminato di poco a lato. Dunque le ostilità si gelano sul risultato di 0-1 per gli ospiti. Tre punti pesanti per gli uomini di Mapelli che si allontanano sempre più dalla zona pericolante della classifica, mentre la Manara è a meno tre dalla salvezza con 15 punti in attesa della partita esterna con l’Arcellasco.
L’Arcellasco è corsaro ad Olginate
L’Olginatese perde ancora e resta ultimo in classifica anche dopo la sfida casalinga contro un Arcellasco che, con questo bottino pieno, raggiunge momentaneamente la quota salvezza con 18 punti alla pari con Trevigliese e Tritium. L’attaccante classe 96′ Caligiuri trafigge Tamma dalla distanza al 2′ e sblocca il punteggio per i comaschi. A metà prima frazione c’è spazio anche per il raddoppio firmato da Gandola che, sulla respinta di Tamma su una conclusione ospite, arriva per primo. Agli albori del secondo tempo i bianconeri si procurano un rigore che viene trasformato con un pallonetto dall’esperto neoacquisto offensivo Santonocito, specialista dei calci da fermo. La squadra di mister Sorti accorcia così le distanze, ma non basta per raccogliere almeno un segno X. Nello specifico i biancorossi hanno poi avuto un paio di chance per calare il tris. Il prossimo impegno per l’Olginatese sarà in trasferta contro l’Academy Calvairate.
La classifica e i risultati di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono presentati la classifica e gli ultimi esiti del girone B di Eccellenza lombarda:
