
Brutta sconfitta casalinga del Rugby Lecco contro Alghero domenica al Bione, per una classifica che ora si fa sempre più preoccupante nel girone 2 di Serie A.
La partenza è nel segno dei blucelesti, ma sono i sardi a sbloccare il punteggio su punizione. Pellegrino pareggia subito i conti. Alla mezz’ora il Lecco approfitta dell’uomo in più e realizza con Valentini. Il finale di tempo è però degli ospiti, che sfruttano due indecisioni dei ragazzi di Seba Damiani. A metà partita è 17-8 Alghero.
La ripresa non sorride ai blucelesti, tra errori, nervosismo e decisioni arbitrali discutibili. I sardi vanno subito in meta, poi approfittano del giallo a Colombo per dilagare. Nel finale la meta di Valentini scrive il 31-13 per gli ospiti.
Risultati 7^ Giornata Serie A girone 2
Piacenza Rugby-VII Rugby Torino 17-22
Unione Monferrato-Rugby Calvisano 3-36
Cus Milano-Amatori&Union Milano 25-23
Rugby Lecco-Amatori Alghero 13-31
Rugby Noceto-Rugby Parma F.C. 1931 26-15
Classifica
Rugby Calvisano 33
VII Rugby Torino 27
Rugby Parma F.C. 1931 25
Rugby Noceto 24
Amatori Alghero 21
Cus Milano 16
Piacenza Rugby Club 16
Amatori&Union Milano 11
Rugby Lecco 7
Unione Monferrato 1
