Seguici

Basket

Calolzio non si ferma più, Olginate vince il derby con un Lecco sprecone

La Carpe Diem, sempre più scatenata, coglie l’undicesimo successo stagionale. La Npo si aggiudica la sentita sfida con i blucelesti nel finale. Sorridono Nibionno e Civate

La Np Olginate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Consueta panoramica dei campionati regionali di pallacanestro. La Carpe Diem Calolzio non ha alcune intenzione di fermarsi. Sono undici su undici in una stagione da imbattuta. Espugnata Binzago 71-59 con 21 punti di Radaelli e 10 di Casati.

«Il piano della partita era quello di essere aggressivi in difesa per obbligarli a forzare i tiri e correre il più possibile, anche a rischio di qualche persa di troppo. Molto contento di come abbiamo giocato, soprattutto per i ragazzi, per come lavorano in palestra, se lo meritano» è il commento di coach Ivano Perego.

Sempre in Dr1 altra vittoria per il Civitz, 71-68 su Pall. Cabiate, mentre il Nibionno espugna Sondrio 80-77. Entrambe sono appaiate a quota 8 punti nel tentativo di risollevarsi in classifica. Nel girone D l’Ars Rovagnate scivola sul campo della capolista Pellico Verolanuova 74-58.

In Dr2 il Cb Pescate perde nella 9^ giornata di andata, 71-66 in trasferta contro la Pol. Brembate Sopra. Prossimo turno il 13 dicembre in casa contro Spirano, seconda forza del girone. I pescatesi hanno estrema necessità di fare punti.

La rimonta biancoblù

Il derby di Dr3 era il clou del weekend cestistico e se lo aggiudica la Np Olginate al termine di una grande battaglia contro il Basket Lecco. L’inizio è combattuto, i blucelesti provano a scappare nel secondo periodo, all’intervallo è 28-34 sul tabellone. La partita gira nel quarto quarto, quando tre tiple riportano gli olginatesi sul -2. Manzoni ai liberi sigla il sorpasso che vale il derby e due punti pesanti in classifica per la Npo. Finisce 61-59.

«Un plauso – spiega coach Stefano Cattani – a questo gruppo, capace nello stesso tempo di non mollare, soffrire, lottare e ribaltare un derby che sembrava perso». Grande rammarico invece sulla sponda lecchese e per coach Massimo Meneguzzo. Grazioli (Lecco) top scorer con 15 punti, per i biancoblù Losa 14.

I Rhinos Robbiate sorridono vincendo 76-69 sul Basket Osio Sotto e portandosi a metà classifica, mentre Galbiate incappa nella prima sconfitta stagionale, 74-67 sul campo della Uss Pellegrino Vb. Ko anche l’Aurosa San Francesco, 66-60 ad Almenno.

Dr4, questi i risultati dell’ultimo turno, settima giornata: Pol. Cg Valmadrera-Osnago Basket 46-52; Colombo Ars Rovagnate-Sportiva Sondrio 70-60; Polisportiva Monticellese-Pol. Lierna 66-45.

In campo femminile, Serie C, la Lecco Basket Women domenica sera ha battuto la Pasta Rummo Corsico 57-51 salendo così a quota 12 punti. Nibionno disputerà il proprio match martedì 10 dicembre a Vobarno.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket