
Il Rugby Lecco di Serie A chiude l’anno solare 2024 con un impegno quasi proibitivo sul campo del VII Rubgy Torino, attuale seconda forza del secondo livello dei campionati nazionali alla spalle del Calvisano capolista.
Finora Torino nel suo percorso stagionale ha battuto Noceto, Alghero, Amatori&Union Milano, Monferrato, Cus Milano, Piacenza. L’unica sconfitta alla 4^ giornata, 12-8 in casa contro Calvisano. Sarà una partita molto difficile per i blucelesti, capaci però di tirare fuori il meglio di sé stessi nelle situazioni più complicate, come dimostrato a inizio stagione proprio con Calvisano e Noceto.
Il calendario dei blucelesti
Il girone di andata si concluderà il 19 gennaio al Bione contro l’Amatori&Union Milano, match che inaugurerà una serie di sfide assolutamente da vincere per cercare la salvezza (obiettivo evitare il nono posto che coinvolgerà in difficilissimi play-out). Gli uomini di Sebastian Damiani, infatti, saranno poi attesi da un’altra sfida interna con il Monferrato (battuto all’andata).
Inutile sottolineare, dando uno sguardo alla classifica (sotto), che nelle prossime due sfide servano 10 punti per riprendere quota. Il calendario proseguirà poi con la proibitiva trasferta di Calvisano e con Piacenza in casa, altra opportunità di conquistare punti vista l’ottima ma sfortunata partita disputata all’andata in Emilia. Così come, la settimana più tardi, sul campo del Cus Milano contro cui si scivolò lo scorso 3 novembre. È questa la porzione di campionato decisiva per le sorti della stagione dei blucelesti, nella quale provare a mettere in cascina quanti più punti possibile.
8^ giornata Serie A girone 2
VII Rugby Torino-Rugby Lecco
Unione Monferrato-Piacenza Rugby Club
Rugby Calvisano-Cus Milano
Amatori&Unione Milano-Rugby Noceto
Amatori Alghero-Rugby Parma
