Lecco Calcio 5 – Cagliari Futsal: 2 – 3 (De Oliveira 18’53” pt., Spanu 1’46”, Sanna 7’30”., Antonietti 9’60”, Castagna 12’38” st)
Lecco Calcio 5: Barbera, Escobar, Cosmo, Maccari, Antonietti, Seggio, Belloni, Vinicius, Urio, Castagna, Casagrande, Bagarin. All. Gil Marques.
Cagliari Futsal: Ferraro, Mura, Lopez, Sanna, De Oliveira, Lopez, Barbarossa, Bonfin, Spanu, Murru, Addis, Lanziotti, Piaz. All. Diego Podda
Ammoniti: Lopez (C), Cosmo (L).
Lecco: partita combattuta e tiratissima fin dai primi minuti, con le due squadre che alternano attacchi pericolosi, anche se nessuna delle due riesce ad andare a segno. Si arriva al 14° quando sui piedi di Antonietti capita un’occasione d’oro, ma il capitano a meno di un metro dalla porta vuota spara fuori.
Al 19 però è il Cagliari a passare in vantaggio con De Oliveria che da sul ribaltamento di fronte al 19° con un tiro secco da fuori area batte Barbera.
Il secondo tempo non inizia meglio per il Lrecco infatti dopo due minuti di gioco è ancora Cagliari ad andare a segno con Spanu. Cagliari non si ferma nonostante le due reti di vantaggio preme Lecco nella sua metà campo, cercando di colpirlo anche con contropiedi veloci quando i Blucelesti si portano avanti.
La pressione degli ospiti viene premiata all’8° quando su un cross dalla sinistra Sanna di testa insacca a mezzo metro dalla porta. Il Lecco accorcia le distanze al 10° grazie ad una bella combinazione Escobar Antonietti che da pochi passi infila la porta avversaria di sinistro.
Sempre al 10° Antonietti e Urio protestano con veemenza contro gli arbitri per un tocco di mano di un difensore cagliaritano su conclusione del capitano Bluceleste, ma i direttori di gara sono irremovibili e non concedono il penalty. Subito dopo è ancora Lecco che con Escobar vanno vicinissimi alla marcatura. Al 13° la pressione del Lecco viene premiata con un gran gol di Castagna che dalla tre quarti campo di sinistro con un siluro porta il Lecco a -1, sul 2 a 3.
Al 16° grande azione del Lecco che con serie di triangolazione dalla difesa manda Antonietti alla conclusione con il capitano che con un diagonale manda la palla fuori di un niente. A 15″ dal termine Lecco va in marcatura con Escobar ma l’arbitro annulla per carica sul portiere.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO_5/2014_2015/gara_3.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]








































