Seguici

Calcio

Il cielo si accende per il compleanno della Calcio Lecco

Il gruppo organizzato “UnoNoveUnoDue” ha organizzato un breve flash mob all’esterno dello stadio: striscione celebrativo e fuochi artificiali hanno animato il momento

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il 22 dicembre è sempre un giorno speciale per i tifosi della Calcio Lecco 1912. Questa, al di là dell’eterna questione legata all’anno di fondazione, è la giornata legata alla fondazione della società bluceleste: dalla nascita della sezione calcio della Canottieri Lecco fino alla società vera e propria che, pur essendo passata da una radiazione (2002) e da un fallimento (2016), è arrivata ai giorni nostri. I gruppi organizzati sono soliti organizzare dei momenti particolari: anni addietro viene eseguita una meravigliosa torciata sul Ponte Azzone Visconti, poi replicata sul lungolario Isonzo e, nel 2022, all’esterno della Basilica di San Nicolò; nel tardo pomeriggio del 2024, invece, il gruppo organizzato “UnoNoveUnoDue” ha affisso uno striscione all’esterno dello stadio “Rigamonti-Ceppi” e acceso dei fuochi artificiali che hanno illuminato il cielo per qualche minuto.

I fuochi artificio sparati dai tifosi all’esterno dello stadio

«Calcio Lecco… 112 anni di passione. Canto e brindo in tuo onore, tanti auguri nostro grande amore!»: questo il testo riportato sul maxi lenzuolo lasciato sull’inferriata del parco Belgiojoso del rione di Castello Sopra Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio