Seguici

Calcio

Eccellenza: l’Olginatese è in forma, la Manara cade con il Tavernerio

Nel girone B di Eccellenza lombarda l’Olginatese raccoglie tre punti, mentre la Manara fa la quarta sconfitta di fila

La squadra dell'Olginatese in sede di festeggiamenti dopo un gol/OLGINATESE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nel girone B di Eccellenza lombarda la banda Sorti batte il Casati Arcore, mentre i bersaglieri si arrendono a Canzo contro il Tavernerio

Casati Arcore-Olginatese: la cronaca

L’Olginatese vince 1-2 nello scontro diretto esterno contro il Casati Arcore realizzando il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria in trasferta contro il Calvairate e il segno X tra le mura amiche con il Tavernerio. Filotto di risultati che ha proiettato i bianconeri, attualmente penultimi a quota 13 punti in zona retrocessione, a -2 dalla zona playout dove c’è la rivale Luciano Manara. La partita è combattuta e avvincente, ma la spunta la formazione ospite con Ghidini, centrocampista classe 98′ che ha trafitto Labate con un tiro che ha colpito un giocatore casalingo. Ad inizio secondo tempo i brianzoli hanno cambiato passo e hanno pareggiato i conti con il centrocampista 2002 Marzucca. Nel pieno della ripresa arriva il fulmine a ciel sereno per il club monzese con il vantaggio avversario del giovane Tironi che ha insaccato da posizione favorevole siglando la sua prima rete in assoluto con la prima squadra. La montagna della salvezza ora è meno ripida per i ragazzi di Sorti visti anche i rinforzi giunti nel mercato di riparazione: su tutti vanno segnalati gli offensivi Santonocito e Di Palma. Il match giocato contro l’Arcore, al momento ultimo in graduatoria con 8 punti, chiude il girone d’andata e il 2024 per l’Olginatese che, dopo un avvio difficile, sembra aver ritrovato la luce in fondo al tunnel.

Altabrianza Tavernerio-Luciano Manara: la cronaca

Sul campo del Tavernerio giunge la quarta sconfitta di fila per la Luciano Manara, che ha dunque passato un dicembre nero senza punti dopo 7 risultati utili consecutivi. La partita termina sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa. Si sono affrontate due squadre alla ricerca della vittoria in uno scontro per avere punti in ottica salvezza. Parte bene la squadra di mister Castagna che insiste ed ottiene un rigore trasformato dall’ex Trezza, attaccante 2003, al 13′. In seguito si mostra più vivace la squadra comasca che ha realizzato l’1-1 sempre dagli 11 metri con l’offensivo 95′ Pedrabissi al 28′. Nella seconda frazione i biancazzurri si mettono in evidenza con la rete iniziale del classe 06′ Corbetta per il provvisorio 1-2 dagli sviluppi di una bella ripartenza di Trezza, che ha rubato palla a Tirinzoni, difensore 2002. Quest’ultimo però ha poi rimesso in careggiata i biancoblu con la zuccata da angolo al 65′. Al 78′ il subentrato Butti, centrocampista 2003, segna il gol decisivo su assist di Pedrabissi, che si è ben destreggiato in solitaria. Salvataggio finale di Perniola sul possibile 3-3 della formazione lecchese e dunque continua la striscia positiva della squadra tra le mura amiche, che è in fascia playout a distanza minima dalla fascia salvezza. La Manara invece resta a 15 punti in zona playout.

La classifica e i risultati del girone B di Eccellenza lombarda

Di seguito vengono presentati gli ultimi esiti, che hanno chiuso il girone d’andata, e la classifica del girone B di Eccellenza lombarda:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio