Seguici

Sci

Per Nicolò Molteni può essere la stagione della consacrazione

Il 26enne cresciuto nello Sci Club Lecco è andato due volte a punti in Coppa del mondo, con un bel 16° posto in Super G, ed è salito sul podio in una discesa di Coppa Europa

Il 26enne Nicolò Molteni in azione (foto Fisi)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La stagione di Nicolò Molteni è decisamente positiva. Lo sciatore 26enne di Cabiate, cresciuto nello Sci Club Lecco, sta inanellando buone prestazioni in questo 2024/25 che lo ha visto tornare a gareggiare anche in Coppa del mondo dopo gli acuti della passata stagione, quando mise a segno tre vittorie in Coppa Europa.

Molteni ha iniziato a dicembre negli Stati Uniti, dove ha svolto allenamenti specifici nelle prove di velocità, per poi esordire in stagione in Coppa del mondo a Beaver Creek, senza riuscire però a concludere il supergigante. Tornato in Italia, ha trovato ottime sensazioni in discesa che lo hanno portato sul podio (terzo) a Santa Caterina, l’11 dicembre, in una gara di Coppa Europa. Nelle altre due libere sulle nevi valtellinesi sono giunti un 7° e un 5° posto, ai quali si è aggiunto un 13° in super G. In Val Gardena Molteni è tornato a frequentare le più prestigiose piste della Coppa del mondo, con un ottimo 16° posto in super G il 20 dicembre, che purtroppo non ha trovato seguito in discesa.

Nell’ultimo weekend di velocità del 2024, a Bormio, l’alfiere dello Sci Club Lecco è tornato a punti, 28° in super G, mentre in discesa è uscito dai 40. Piazzamenti, nel complesso, che hanno alzato il morale per cercare di migliorarsi a inizio 2025.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci