
La Calcio Lecco 1912 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Ravenna Football Club 1913 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlo Ilari. Arrivato in bluceleste nell’estate 2022 dal Cesena, è stato parte del gruppo che ha conquistato la storica promozione vincendo la finale playoff contro il Foggia: in quell’anno ha contribuito alla causa con 6 gol e 2 assist.
Dopo un anno in prestito al Lumezzane, è rientrato alla base in estate: in questa stagione ha giocato 20 partite, realizzando anche 2 gol.
Il classe 1991 conclude la sua esperienza lecchese con 49 presenze e 8 reti.
La società ringrazia Carlo per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento ai colori blucelesti dimostrati in questi anni.
La formula del trasferimento

Il comunicato del Ravenna
La società Ravenna FC 1913 ha il piacere di annunciare di avere raggiunto l’accordo con il Lecco per il passaggio a titolo temporaneo del calciatore Carlo Ilari, che vestirà la maglia giallorossa fino al termine della stagione.
Carlo Ilari è nato ad Ascoli Piceno nel 1992 crescendo nel settore giovanile bianconero, con l’Ascoli esordirà in serie B a soli 18 anni dando il via ad una lunga carriera sempre nel calcio professionistico. Un curriculum sportivo di eccellenza che lo ha visto indossare tra le altre le maglie di Teramo, Catanzaro, Sambenedettese e Lecco con il quale non più di due stagioni fa ha conquistato la promozione in serie B.
Il neo giallorosso sosterrà nel pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Marco Marchionni ed è pronto a portare in dote alla causa giallorossa una grande esperienza, ben 420 presenze tra i professionisti e presenza in zona gol: 55 reti siglate in carriera.
A Carlo Ilari va un caloroso in bocca al lupo, benvenuto in giallorosso.
