Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Stanga rischia la squalifica

Il giovane difensore centrale è vicino al tetto delle cinque ammonizioni che fanno scattare il turno di stop. Rischia anche Cannavaro del Novara in vista del prossimo match in programma al “Rigamonti-Ceppi”

Luca Stanga BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuovo rischio defezione in casa Lecco. Mister Gennaro Volpe rischia di perdere per una partita anche Luca Stanga, classe 2002 diventato titolare nel corso delle ultime settimane: ammonito nel corso della gara persa con il Trento, il difensore di scuola Milan è entrato nella lista dei diffidati blucelesti. Al prossimo “giallo”, quindi, dovrà scontare un turno di stop: vale anche per Adrian Cannavaro, difensore del Novara che arriverà al “Rigamonti-Ceppi” venerdì 17 gennaio.

Lumezzane-Lecco: Luca Stanga nella lista dei diffidati

Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare della seconda giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società ACR MESSINA, AREZZO, AUDACE CERIGNOLA, AVELLINO, CARPI, CATANIA, CAVESE, FOGGIA, GIUGLIANO, GUBBIO, L.R. VICENZA, LECCO, PIANESE, SPAL, TARANTO, TORRES e TRIESTINA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ovvero esposto striscioni ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
STANGA LUCA (LECCO)
CANNAVARO ADRIAN (NOVARA)

COLLABORATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA
PESCE SIMONE (LUMEZZANE)
per avere, al 13° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto si alzava dalla panchina aggiuntiva e protestava platealmente nei suoi confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio