Conclusa la sosta natalizia e lo stop dei campionati anche in virtù degli impegni della Nazionale italiana in vista dei Mondiali che scatteranno il 14 gennaio, questo fine settimana si torna a giocare in Serie A Silver. È tempo di inaugurare il girone di ritorno anche per il Salumificio F.lli Riva Molteno.
Gli oronero sono attesi dalla sfida esterna in programma sabato alle ore 19 al Pala Chiarbola, sul campo della capolista Trieste, tutt’ora imbattuta e forte di dieci vittorie in altrettanti incontri stagionali.
Un match che, già dalla vigilia, appare assai complicato, ma che la squadra di coach Danilo Gagliardi non vuole dare per scontato: si tratta di un banco di prova perfetto per saggaire le ambizioni di rincorsa a un posto nei play-off. All’andata Trieste si impose a Molteno 32-29, e oggi si presenta ancora più forte dopo l’innesto in rosa dell’italoargentino German Alberino.
«Partita importante»
«Iniziamo il girone di ritorno, e il 2025, con una partita per noi molto importante – commenta il ds dei brianzoli Matteo Somaschini – I ragazzi sono rientrati a Molteno il 2 gennaio, in modo da poter preparare al meglio la sfida con Trieste, con allenamenti specifici, per recuperare inizialmente la parte atletica e successivamente quella tecnico-tattica».
La partita con gli alabardati è senza dubbio sentita. «Sarà sicuramente una sfida impegnativa. Trieste è la squadra imbattuta del girone di andata, e lo ha dimostrato sul campo. Ma il Molteno la sta preparando bene. Siamo fiduciosi e giocheremo al meglio, cercando di dimostrare le nostre potenzialità con una difesa arcigna e il nostro gioco veloce. Sarà poi come sempre il campo a decretare la squadra che meriterà la vittoria».



















