
E’ stato tra gli eroi del 2 settembre 2012, tra gli eroi che, davanti a 1300 persone, abbatterono per 3-1 il Skt. Georgen con due soli giorni di preparazione nelle gambe, tra gli eroi hanno regalato un giorno da leoni a una piazza depressa dalla retrocessione e da Giuseppe “Joseph” Calà.
Nel giorno del “Toro” in campo c’era anche Jacopo Arenella, terzino classe 1991 arrivato da Voghera proprio alla corte del faccendiere italo-americano e del mister a stelle e strisce Franciosa.
Il suo momento di gloria, a dir la verità, finì al termine di quei 90 minuti emozionanti, perchè il mercato portò in dote Rudi e Uggè, che consentirono al granitico Redaelli di spostarsi sulla sinistra, poi l’esplosione di Mignanelli relegò Arenella a una presenza costante tra panchina e tribuna.
In questi mesi, il giovane ha dovuto affrontare la partita più difficile della sua vita: il morbo di Berger, infatti, gli ha causato un’insufficienza renale che l’ha costretto al trapianto di un rene. A donarglielo è stata la stessa donna che gli ha dato la vita già una prima volta, ovvero la madre Angela Calloni.
Dopo la dialisi, entrambi si sono sottoposti, lo scorso 9 aprile, all’intervento chirurgico che, fortunatamente, ha permesso ad entrambi di riprendere con la vita di tutti i giorni.
“Grazie mamma per avermi ridato una nuova vita”, il commento di Jacopo sul suo profilo Facebook.
Dalla redazione di Lecco Channel il più grosso “In bocca al lupo!”.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/video/Notizie/calcio_gara_01.flv” width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
