Seguici

Pallamano

Il Molteno lotta alla grande sul campo della capolista, ma cede

La squadra brianzola fa un’ottima figura al cospetto di Trieste, perdendo 29-25 dopo una gara giocata per tre quarti alla pari. Breda: «Non abbiamo demeritato, match deciso solo nel finale»

Un momento del match tra Molteno e Trieste
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un ottimo Salumificio F.lli Riva Molteno non basta a Trieste contro la capolista. La prima giornata di ritorno regala emozioni ma non il risultato positivo ai brianzoli. Un match giocato alla pari dai ragazzi di Danilo Gagliardi contro una formazione ancora imbattuta, terminata 29-25 ma che dopo 45′ era ancora sul 20-20.

«Devo fare i complimenti a tutta la squadra – commenta il dirigente Gianni Breda – I ragazzi hanno giocato una partita gagliarda, con grinta e forte determinazione, scendendo in campo cercando di vincere questa sfida pur privi di giocatori come Colombo, Redaelli, Garroni e Marzocchini. Ci ha fatto molto piacere ricevere i complimenti della dirigenza ospite e anche dai direttori di gara. Abbiamo giocato alla pari contro la prima della classe. Nessuna formazione è riuscita a vincere qui a Trieste, e giocare in un palazzetto dove i locali hanno conquistato diciassette scudetti, è motivo di grande orgoglio».

«Ottimo rendimento della difesa»

Una partita comunque molto lottata. «Il match si è deciso nella parte finale, quando la stanchezza si è fatta sentire, e in fase offensiva: abbiamo commesso qualche errore di troppo, forzando alcuni tiri. Devo dire invece che abbiamo difeso molto bene, contro uno dei migliori attacchi del campionato. Vorrei sottolineare in particolare l’ottima prova di Bonanomi. Ma un plauso a tutti i giocatori del Molteno scesi in campo al PalaChiarbola. Ovviamente siamo dispiaciuti per la sconfitta, perché la nostra squadra, pur essendo molto giovane, non ha assolutamente demeritato. Il nostro cammino continua, sapendo che l’obiettivo è di qualificarci per i play-off promozione. Questa sfida ci ha confermato che il Molteno può giocarsela con tutte le formazioni di questo avvincente campionato – conclude Breda – e che ognuno dei nostri giocatori deve essere consapevole della sua forza e del nostro obiettivo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano