Seguici

Pallamano

Molteno, la prima in casa nel ritorno non va sbagliata: «Per i play-off»

La squadra brianzola in campo sabato all’insolito orario delle 15.30. Al PalaSangiorgio arrivano i catanesi del Mascalucia, coach Gagliardi: «Dobbiamo dare continuità al gioco e chiudere il match per tempo»

Riccardo Crippa del Molteno in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La prima sfida casalinga del girone di ritorno per il Salumificio F.lli Riva Molteno si disputa sabato alle 15.30 al PalaSangiorgio contro il Mascalucia.

All’andata si imposero i brianzoli, capaci di espugnare il campo dei siciliani 33-30. La formazione catanese non ha mai vinto in trasferta durante la stagione in corso, motivo per cui occorre stare molto più attenti.

Il Molteno occupa attualmente la quarta posizione in classifica, a quota 13 punti, con soli due di vantaggio sul Romagna appena fuori dalla zona play-off. Un successo sarebbe di vitale importanza per la squadra di coach Danilo Gagliardi.

«Non è facile affrontare i siciliani»

«Non guardiamo mai la classifica, e dobbiamo sempre avere rispetto dell’avversario – le parole del coach – La formazione del Mascalucia ha delle buone individualità. In casa loro avevamo vinto, ma non tutte le formazioni che hanno giocato sul loro campo sono riuscite a portare via un buon risultato. Non è facile affrontare questa squadra. Il Molteno deve giocare la sua pallamano, dare continuità al gioco e, se possibile, chiudere anzitempo il match. Vincere questa sfida casalinga potrebbe essere fondamentale per conquistare il nostro obiettivo di stagione, che sono i play-off».

Nella memoria c’è ancora il gran match disputato contro la capolista. «Abbiamo giocato in maniera perfetta per 55 minuti, affrontando una formazione molto forte, su un campo molto caldo, con Trieste che punta alla promozione diretta in Serie A Gold. Peccato per gli ultimi cinque minuti, quando purtroppo non abbiamo gestito bene la partita, commettendo qualche errore di troppo. Ma devo dire che il Molteno ha giocato un’ottima partita, dimostrando tutto il proprio potenziale».

«So di avere un gruppo umile e lavoratore»

La fiducia è dunque massima. «Il mio pensiero sulla mia squadra, sui miei giocatori, non è cambiato – prosegue Gagliardi – So di avere a disposizione dei giocatori validi, la squadra è coesa e determinata. Un gruppo che conosce le proprie responsabilità, umile e lavoratore, consapevole che il primo obbiettivo della stagione è conquistare i play-off. Poi vedremo giornata dopo giornata. Loro sanno che devono dare sempre il massimo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano