Seguici

Sci

Linda Amidei regina fra i pali stretti in Val Palot

La portacolori dello Sci Club Lecco detta legge in slalom speciale cogliendo due successi a livello Fis. Ottimi risultati anche da Diego Bucciardini, Tommaso Vistali e Matteo Vaglio

Linda Amidei prima nello Salom della Val Palot martedi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La Val Palot ha una nuova regina, è Linda Amidei. La portacolori dello Sci Club Lecco ha infatti dettato legge nelle due gare Fis di slalom che si sono tenute lunedì e martedì sulle nevi della località sciistica in provincia di Brescia. In entrambe le gare Linda ha dimostrato di essere la più forte, regalando due prestazioni pregevoli. Anche nella prima gara maschile il Lecco la fa da padrone: Diego Bucciardini vince al termine di un’ottima gara. In evidenza anche Tommaso Vistali lunedì e Matteo Vaglio martedì, entrambi primi nella classifica Aspiranti.

Diego Bucciardini, primo slalom Val Palot.
Diego Bucciardini, primo slalom Val Palot.

Nella gara di lunedì, Amidei si impone fermando le lancette del cronometro sul tempo di 1’29”20; ottima gara per la compagna di squadra Giorgia Sala di poco fuori dal podio, per lei un 6° posto. Nella gara di martedì, Amidei si ripete rimettendo piede sul podio più alto con il “best time” di 1’29”91. Gara eccellente anche per Sala che si deve accontentare di un 4° posto.

Tommaso Vistal, slalom, Val Palot, primo Aspirante.
Tommaso Vistali, slalom, Val Palot, primo Aspirante.

Nella gara maschile di lunedì, si impone Diego Bucciardini autore di una splendida gara chiusa con il miglior tempo di 1’26”86. Ottima prestazione inoltre per Tommaso Vistali che arriva in 13^ posizione assoluta che vale il 1° posto nella classifica Aspiranti. Giornata no per tutti gli altri: fuori nella prima manche Matteo Vaglio, Giacomo Galli, Marco Balen, Leo Lampugnani, Alessandro Pizzi, Simone Tondale e Nico Picech.

Leo Lampugnani, Val Palot, slalom, primo assoluto.
Leo Lampugnani, Val Palot, slalom, primo assoluto.

Nella gara di martedì, si mette in evidenza Matteo Vaglio che entra nella top ten conquistando il 7° posto assoluto col tempo di 1’27”99. Buona prova per Simone Tondale 15°, quindi Leo Lampugnani 21° e 1° nella classifca Aspiranti, seguito da Marco Balen 25°. Fuori nella prima manche Tommaso Vistali, Alessandro Pizzi e Nico Picech. La vittoria è andata all’andorrano Alex Rius Gimenez che ha chiuso in 1’26”38.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci