
Vittoria importante e pesante per il Salumificio F.lli Riva Molteno a Imola. Battuto il Romagna in una sfida che odora di play-off in Serie A Silver.
I brianzoli partono meglio degli avversari e si portano subito in vantaggio, trascinati dalle reti di Tomas De San Roque. Dopo avere toccato un vantaggio di quattro gol, il primo tempo si chiude 15-12 per Molteno, con Niccolò Garroni autore di cinque centri.
Nella ripresa gli ospiti accelerano, sospinti dal poker di De San Roque, e il gap a proprio favore si allarga fino al +8. Solo un leggero rilassamento consente al Romagna di accorciare, fino al 26-22 per gli oronero.
«Prestazione di squadra»
«Un inizio di partita in cui Romagna ha accusato un po’ di tensione, mentre Molteno è sceso in campo molto motivato, compatto e attento – commenta Gianni Breda, dirigente e preparatore dei portieri – Decisamente bene De Angelis in regia e Tommaso Crippa nel ruolo di centrale. Poi una splendida serata del nostro mancino De San Roque, impeccabile in fase offensiva. Da rimarcare come le sue nove segnature siano arrivate tutte da splendide azioni di squadra. Preciso al tiro anche Garroni, che ha realizzato i primi cinque rigori a disposizione, sbagliando solo gli ultimi due. Molteno è stato coeso in ogni situazione, con Romagna che non è riuscito ad entrare in partita. Decisivo il parziale di 6-1 ad inizio ripresa. È stata una bella partita, ben giocata dai ragazzi. Abbiamo vinto da vera squadra – conclude Breda – e andiamo avanti con questa convinzione. Sabato prossimo ci sarà una nuova e importante sfida in chiave play-off, al PalaSangiorgio, contro la Led Solution Carpi. Ma sino a lunedi godiamoci questa importante vittoria».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 5, Redaelli, Colombo S., Cioni, Bonanomi 1, Kralik, Cuzzupè 1, Riva S. 1, Crippa R. 4, De Angelis 2, Marzocchini, Campestrini 1, Crippa T. 2, De San Roque 9. All. Gagliardi.
Classifica: Trieste 26, Bologna United 19, Belluno 18, Salumificio Riva Molteno 17, Len Solution Carpi 15, Lanzara 13, Romagna 13, Metelli Cologne 11, Verdeazzurro 11, Campus Italia 10, Haenna 9, Team Mascalucia 6.
