
L’ottima stagione della Clv Limonta Costa Masnaga è confermata anche dal rendimento top di alcune giocatrici. Solo nell’ultimo match vittorioso a Salerno a brillare sono state Penz, N’Guessan e Motta. E, naturalmente, Osazuwa che ormai non stupisce più, forte di una costanza ad altissimi livelli quasi spaventosa. Giusto per farsi un’idea: nona doppia doppia in stagione, la quarta nelle ultime quattro giornate, in cui ha viaggiato a 17,5 punti e 14,25.
Le brianzole al top
Diverse sono le giocatrici di Costa al top nelle singole classifiche di rendimento in Serie A2. Cristina Osazuwa è terza nella classifica dei rimbalzi totali con 11 di media, alle spalle delle due colonne di Udine, Alexandrine Obouh Fegue (11,64) e Carlotta Gianolla (11,29). Nel dettaglio, la lunga delle brianzole è quarta per rimbalzi difensivi con 7,6 e nona per offensivi con 3,4, davanti ad Agnieszka Kaczmarczyk con 3,3.
Elisabetta Penz è una delle migliori “rubapalloni” in categoria, per l’esattezza la seconda: soltanto Marta Granzotto (3,3) fa meglio dei suoi 2,6 recuperi di media a incontro. Altro podio per Jennifer Crowder, che veleggia al terzo posto con 4,9 assist a partita, dietro Sofia Binci di Civitanova (5,1) e Giorgia Bovenzi di Udine (4,9).
Coach Luca Andreoli ha costruito un meraviglioso collettivo che può contare su giocatrici di alto profilo individuale, ognuna con caratteristiche uniche. E che sogna di raggiungere la cima della classifica.
