Seguici

Pallamano

Molteno in corsa per il secondo posto: si può fare

La squadra brianzola può già approfittare del match col Lanzara e dello scontro diretto tra Bologna e Belluno per allungare sulla terza. Tra febbraio e marzo il calendario è favorevole

Foto Hc Molteno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Trieste non è ancora promossa a livello aritmetico in Serie A Gold, ma manca ormai poco. La formazione giuliana, corsara 28-25 sul campo del Romagna nell’ultimo turno di A Silver, ha consolidato il primo posto in classifica a quota 30 punti in 16 giornate. Un cammino quasi perfetto, che a breve verrà sancito dalla meritata promozione.

Alle sua spalle, a -9, si è inserito il San Giorgio Molteno: dopo la bella e significativa vittoria a Belluno, gli oronero hanno infatti compiuto un bel salto, scavalcando il Bologna caduto nel derby di Carpi.

Prossima giornata cruciale

Il Molteno ha concrete possibilità di prendersi la posizione migliore nella griglia play-off. Mancano sei giornate al termine della stagione regolare e sul piatto ci sono 12 punti. Il calendario offre subito la possibilità di allungare: sabato i brianzoli di Danilo Gagliardi saranno impegnati in casa contro il Lanzara – squadra in ripresa che ha appena battuto l’Haenna – e avranno i favori del pronostico. Con un successo il Molteno approfitterebbe dello scontro diretto tra Bologna United e Belluno, le immediate inseguitrici, tifando i veneti o un pareggio per scavare un piccolo solco sul terzo posto.

Il calendario sino a fine stagione

Nel prosieguo del campionato Molteno avrà poi la trasferta di Cologne, il Verdeazzurro in casa, Haenna fuori e un altro impegno esterno per affrontare il Campus Italia: tutte formazioni di medio-bassa classifica, occasioni ideali per mettere fieno in cascina prima dello scontro diretto con Bologna all’ultima giornata. Match che potrebbe, negli auspici dei brianzoli, risultare già superfluo nella corsa al secondo posto.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano