Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Baldo: “Domenica sarò disponibile”, Raiola: “Migliorati rispetto allo scorso anno”

Luca Baldo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Importante novità di giornata è l’avvenuta conferma dell’aumento di capitale sociale della Calcio Lecco S.r.l. a 400mila euro attuato dal patron Daniele Bizzozero, che insieme a Beccalossi, il direttore Cappelletti e Alberto Porro hanno accompagnato ed assistito alla ripresa degli allenamenti della squadra dopo la vittoria di domenica contro la Castellana.

Altra buona notizia, questa volta sul fronte giocatori è il probabile rientro di Luca Baldo per la prossima di campionato che si disputerà domenica prossima al Rigamonti Ceppi contro L’Aurora Seriate, formazione che porta alla luce recenti brutti ricordi per la cocente eliminazione in Coppa Italia, con 5 reti al passivo.

“Sto bene – ci spiega Luca Baldo – ho recuperato in anticipo da questo infortunio al flessore e penso che da domenica prossima sarò disponibile; Fortunatamente Mister Cotroneo non ha avuto bisogno di me visto che in queste partite in cui ero assente i miei compagni hanno fatto bene, sono cresciuti molto soprattutto il mio compagno di reparto Vignali”.

Domenica ve la vedrete con l’Aurora Seriate: “Si l’avversario che ci ha fatto molto male in Coppa Italia e quindi sarà una partita in cui vorremo riscattarci e proseguire la nostra striscia positiva. Loro sono una formazione che sta facendo un buon campionato, anche perché sono ben strutturati, sarà il tempo a stabilire quanto strada faranno”.

Qual’è il morale della squadra? “Noi dobbiamo proseguire partita per partita e tirare le somme alla fine. Sicuramente arriveranno tempi duri con qualche sconfitta e lì dovremo essere bravi a riprenderci. Forse facciamo più fatica in casa questo è dovuto al fatto che gli avversari si chiudono e ci aspettano, la pressione del tifo che magari ti fa sbagliare il passaggio facile, soprattutto ai giovani, anche se noi vecchi non siamo esenti”.

Poi è il turno di Raiola uno dei giovani che compongono il pacchetto della linea verde di questa stagione, di cui si parla un gran bene: “Sì siamo un gruppo di ragazzi con buone qualità calcistiche ed a cui il Mister, a rotazione, sta dando la possibilità di mettersi in mostra. Poi c’è il fatto che per un giovane giocare al “Rigamonti-Ceppi” rappresenta uno stimolo ed un punto di partenza per tirar fuori quella cattiveria agonistica che serve per portare a casa i tre punti. Forse in casa facciamo un po’ più di fatica anche se non so dire il motivo, anche se di partite giocate male c’è stata solo con l’Inveruno”.

L’anno scorso è arrivato nella seconda parte della stagione, cosa c’è di diverso rispetto a quest’anno? “Io sono arrivato nella scorsa stagione a gennaio, in un momento di caos societario. Per me la squadra era forte competitiva, però quest’anno penso che siamo una squadra qualitativamente e tecnicamente meglio. Io sono a disposizione del Mister e della squadra quello che mi manca è il gol e spero che arrivi presto, visto che nel settore giovanile 15 gol li ho sempre fatti”.

“Penso – conclude Mister Cotroneo che fa un’improvvisata per tastare il polso della situazione – che riavrò a disposizione Baldo, anche se non riavrò a disposizione D’Onofrio e Genovese. Si parla tanto di mercato, ma secondo me penso che in questo momento non servono giocatori al Lecco, se non già pronti a giocare fin da subito. Noi abbiamo un valore aggiunto e cioè che abbiamo i migliori giovani del campionato.

Oggi, intanto, si sono sottoposti alle consuete visite mediche di controllo Alushaj, Pupeschie Ramadan. D’Onofrio intanto si sta sotto pendo a delle terapie per una fastidioso fascite, invece per Genovese non si ancora quando potrà rientrare.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/News-28-10-2014.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912