
Due importanti vittorie per l’Asd Tennistavolo Abbadia Lariana nello scorso weekend, durante la 4^ giornata di ritorno del campionato regionale di tennistavolo.
Nella massima serie, la C2, la formazione composta da Luca Pasini, Mauro Vassena e Giovanni Villa hanno sconfitto in casa la squadra seconda in campionato, la Varese Diesis; due punti per l’incontenibile Pasini e uno di Villa (loro anche il punto nel doppio). Dopo questa vittoria la squadra sale al quinto posto a pari merito con il Valmadrera.
In serie D3 girone Lecco /Sondrio le squadre “A” e “B” hanno sfidato in trasferta le squadre “B” e “A” del Sansone di Caprino Bergamasco.
Per la formazione “A”: Loris Fumagalli (1 punto nel singolo) e Alberto Spagnolo (2 punti) e il doppio giocato da Paolo Fumagalli e Spagnolo hanno permesso alla squadra lariana di vincere 4-3 e raggiungere il terzo posto in classifica; per la squadra “B” invece una sconfitta netta (7-0) ha confermato la superiorità del Sansone: Enzo Camarilla, Federico Rigamonti (in doppio) e i singoli di Manuel Paduano, Federico Rigamonti e Luca Sacco nulla hanno potuto contro la forte squadra A di Caprino, prima in classifica.
Torneo provinciale Csi ad Abbadia
La settimana prossima il campionato si ferma per lasciare spazio al torneo provinciale del Csi che si terrà proprio ad Abbadia Lariana: domenica 2 marzo dalle ore 8.30 arriveranno nel paese lariano i numerosi atleti impegnati. Sin da sabato pomeriggio tutta la compagine dell’Asd Tennistavolo Abbadia sarà impegnata nel preparare il torneo: in prima fila il presidente Massimo Galli che vorrà mostrare al meglio la palestra di Via alla Quadra.
Prossimo appuntamento del campionato di Federazione invece sabato 8 marzo: in trasferta la squadra regionale di serie C2 giocherà a Villa Guardia (Co); in serie D3 la Abbadia “B” affronterà in casa il Gs Csi Morbegno alle 16.30 mentre per la squadra “A” è stato concordato un anticipo dell’incontro da disputare a Valmadrera con la squadra Blu giovedì 27 febbraio alle 19:30. Domenica 9 marzo si terrà ad Arcore (Mb) il torneo Regionale di Csi che vedrà impegnati ancora molti atleti lariani.
