Seguici

Basket

Costa festeggia N’Guessan: tagliato il traguardo dei 1.000 punti in Serie A2

L’ala classe 2003, ormai una veterana in categoria nonostante la giovane età, ha superato la soglia nel match con Giussano. In stagione viaggia a una media di 10 punti a incontro

Nancy N'Guessan (foto FB Basket Costa)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Con i 18 punti messi a segno contro Giussano, Nancy N’Guessan ha superato la soglia dei 1.000 punti messi a segno in Serie A2, per l’esattezza 1.010 al termine dell’incontro. Un risultato notevole in relazione all’età, giustamente celebrato dalle compagne e dalla società brianzola sui social.

Il canestro che ha consentito il superamento virtuale della fatidica quota è arrivato nelle battute iniziali del match poi perso dal Basket Costa. N’Guessan ha messo a segno una tripla e tirato con il 43% da due punti, realizzando inoltre 3 liberi su 5.

Il profilo di N’Guessan

Nancy Alessandra N’Guessan, di ruolo ala, è una classe 2003 e come diverse compagne vanta già una grande esperienza ad alti livelli nonostante la giovane età. Cresciuta nel vivaio del Costa, esordì in A2 a Brescia per poi tornare a Costa e giocare in A1, con 25 presenze nel 2020/21.

Nel 2022 il passaggio a La Spezia, dove si è imposta come una giocatrice importante nella categoria cadetta, prima del ritorno in Brianza avvenuto nel campionato 2023/24. La sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo è la 2021/22 con la Cestistica Spezzina, 10.3 punti a partita. Quest’anno potrebbe fare meglio: Nancy sta giocando infatti con una media di 10 punti a incontro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket