
Il finale di stagione è un periodo tradizionalmente carico di squalifiche e diffide. Anche in vista di Alcione Milano-Lecco, infatti, c’è un sicuro assente tra le due compagini che s’incroceranno giovedì sera: si tratta di Daniele Ciappellano, 30enne difensore centrale schierato spesso nell’undici iniziale da mister Cusatis durante l’ultimo periodo; 4 i precedenti contro il Lecco tra Serie D e gara d’andata. L’esperto elemento dei milanesi è stato espulso contro il Lumezzane per un fallo da ultimo uomo e farà rientro in campo nel corso del fine settimana. Per quanto riguarda i blucelesti è da segnalare l’entrata nell’elenco dei diffidati di Marco Frigerio, arrivato alla quarta ammonizione stagionale contro la FeralpiSalò: si va ad aggiungere a Martic, Polito e Marrone.
Alcione Milano-Lecco: squalificato Ciappellano
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dell’undicesima giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società ACR MESSINA, AVELLINO, CATANIA, FOGGIA, LECCO, POTENZA, TRAPANI e FERAPISALÒ hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato nel proprio Settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
– provocato danni di lievissima entità (tappo di plastica copri vite applicato su un seggiolino), fermo rimanendo l’obbligo di risarcimento danni se richiesto considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S.,
DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
CIAPPELLANO DANIELE (ALCIONE MILANO)
per avere, al 5° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
FRIGERIO MARCO ROMANO (LECCO)
POMPEU DA SILVA RONALDO (LR VICENZA)
