Seguici

Sci

Melesi coglie due buoni piazzamenti in Super G: ora le finali di Coppa del mondo

Fra giovedì e venerdì un 25° e un 21° posto a La Thuille per rinsaldare il piazzamento nelle prime 25 della disciplina. Settimana prossima appuntamento conclusivo sulle nevi di Sun Valley, negli Stati Uniti

Roberta Melesi in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Piazzamenti a punti per Roberta Melesi negli ultimi due appuntamenti stagionali in Coppa del mondo. La 28enne di Ballabio ha gareggiato a La Thuille, in Val d’Aosta, nei supergiganti disputati nelle giornate del 13 e 14 marzo, chiudendo entrambe le volte fra le prime 30.

Nella prova di giovedì, vinta dalla tedesca Emma Aicher su Sofia Goggia e Federica Brignone, Melesi è giunta al traguardo 25^ a 2″85 dalla vincitrice. Oggi, venerdì, il Super G è coinciso con il decimo trionfo stagionale della Brignone, ormai sicura vincitrice della Coppa del mondo generale (e in testa a quella di disciplina). Ancora seconda Goggia, staccata di un solo centesimo, terza la francese Romane Miradoli a 5 centesimi. Roberta ha chiuso al 21° posto a 1″17. La barziese Asja Zenere ha chiuso fuori dalle trenta.

Il riepilogo stagionale

La chiusura di stagione della poliziotta valsassinese è stata positiva per i piazzamenti a punti nelle ultime quattro gare disputate, tre Super G e un gigante, anche se è mancato l’acuto nelle prime venti. Lo scorso dicembre 2024 i migliori risultati con un 18° in discesa, un 11° e un 13° in Super G tra Beever Creek e St Moritz. Il 19 gennaio Melesi ha colto un 14° posto in Super G a Cortina. Proprio il supergigante è stato la sua migliore disciplina, mentre nel gigante in troppe occasioni non è riuscita a concludere le due manche.

Per Melesi la soddisfazione di essere 22^ nella classifica di specialità in Super G, risultato che le darà il diritto di gareggiare nelle finali in programma dal 20 al 27 marzo a Sun Valley, negli Stati Uniti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci