Piazzamenti a punti per Roberta Melesi negli ultimi due appuntamenti stagionali in Coppa del mondo. La 28enne di Ballabio ha gareggiato a La Thuille, in Val d’Aosta, nei supergiganti disputati nelle giornate del 13 e 14 marzo, chiudendo entrambe le volte fra le prime 30.
Nella prova di giovedì, vinta dalla tedesca Emma Aicher su Sofia Goggia e Federica Brignone, Melesi è giunta al traguardo 25^ a 2″85 dalla vincitrice. Oggi, venerdì, il Super G è coinciso con il decimo trionfo stagionale della Brignone, ormai sicura vincitrice della Coppa del mondo generale (e in testa a quella di disciplina). Ancora seconda Goggia, staccata di un solo centesimo, terza la francese Romane Miradoli a 5 centesimi. Roberta ha chiuso al 21° posto a 1″17. La barziese Asja Zenere ha chiuso fuori dalle trenta.
Il riepilogo stagionale
La chiusura di stagione della poliziotta valsassinese è stata positiva per i piazzamenti a punti nelle ultime quattro gare disputate, tre Super G e un gigante, anche se è mancato l’acuto nelle prime venti. Lo scorso dicembre 2024 i migliori risultati con un 18° in discesa, un 11° e un 13° in Super G tra Beever Creek e St Moritz. Il 19 gennaio Melesi ha colto un 14° posto in Super G a Cortina. Proprio il supergigante è stato la sua migliore disciplina, mentre nel gigante in troppe occasioni non è riuscita a concludere le due manche.
Per Melesi la soddisfazione di essere 22^ nella classifica di specialità in Super G, risultato che le darà il diritto di gareggiare nelle finali in programma dal 20 al 27 marzo a Sun Valley, negli Stati Uniti.



















