
Una giornata che, inaspettatamente, ha rimescolato le carte. Il campionato di Serie A2 (girone A) si appresta a vivere la parte conclusiva e più emozionante, una volata a quattro per stabilire le posizioni di vertice (e il fattore campo) che, nei play-off, potrebbe risultare decisiva.
Il Basket Costa può sognare con legittime ambizioni. La larghissima vittoria su Benevento e i contemporanei passi falsi delle prime due hanno reso plausibile qualsiasi scenario. San Giovanni Valdarno ha ceduto in casa al Sanga Milano, Empoli è caduta a Broni. La classifica ora dice San Giovanni Valdarno 36, Sanga Milano e Costa 34, Empoli 32. Le meneghine devono ancora recuperare un match, questa sera, contro la Jolly Acli Basket Livorno. Una partita impegnativa, le toscane occupano attualmente il quinto posto.
Calendario duro, ma “decisivo”
Tutto può accadere, dunque, in questo finale arroventato. Mancano quattro giornate alla conclusione della stagione regolare: Costa affronterà nell’ordine la trasferta di La Spezia, Broni in casa, quindi andrà al PalaGalli per sfidare San Giovanni Valdarno e all’ultima ospiterà Sanga. Due scontri diretti impegnativi e decisivi. Molto, dunque, sarà nelle mani delle brianzole, che vincendole tutte potrebbero anche chiudere al primo posto, a patto di ribaltare il -3 dell’andata contro le meneghine.
Non si fanno calcoli, c’è soltanto da mettere in campo l’energia e il dominio difensivo mostrato in molte occasioni durante il campionato.
