Grande successo di partecipazione e di pubblico, a Molteno, per il primo dei tre tornei scolastici disputato domenica 16 marzo come conclusione dell’attività formazione per l’anno 2024/25, che la società Handball Club San Giorgio Molteno sta portando avanti con passione e competenza in cinque istituti comprensivi tra Molteno e i comuni limitrofi.
Questa prima kermesse era dedicata ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie. Hanno partecipato le migliori formazioni in rappresentanza dei comuni di Nibionno, Costa Masnaga, Dolzago, Oggiono, Ello, Annone, Pusiano, Molteno.
Dodici squadre, composte da ragazzi entusiasti, si sono date battaglia sui tre campi allestiti presso le strutture messe a disposizione sia dalla Parrocchia San Giorgio di Molteno sia dall’Amministrazione comunale, a cui il club ha dato merito per la costante disponibilità. Ha vinto il torneo, e si è aggiudicata la coppa per il primo classificato, la formazione degli “Indecisi“, proveniente dalla Primaria Salvo D’Acquisto di Oggiono.
Secondi gli “Hungry Sharks” di Costa Masnaga, mentre sul terzo gradino del podio troviamo gli “Scappati di casa” della Primaria A. Diaz di Oggiono. Da menzionare il buon settimo posto conquistato dai ragazzi di Pusiano (Fc Pusiano), alla loro prima partecipazione.
Presente il presidente regionale della Figh
Alla manifestazione è intervenuto Luigi Regalia, presidente regionale della Federazione Italiano Giuoco Handball, che ha potuto assistere alla competizione complimentandosi per l’ottima attività divulgativa e l’organizzazione della manifestazione.
Il prossimo torneo organizzato dal sodalizio moltenese si disputerà domenica 6 aprile (per le classi terze e quarte delle scuole primarie). Un invito aperto a tutti, grandi e piccini, per recarsi al Palasangiorgio di Molteno e scoprire il mondo della pallamano.
Sabato 5 aprile, alle ore 20, si disputerà inoltre l’ultimo match casalingo del Salumificio Riva Molteno contro il Bologna United, valido per il campionato di Serie A Silver.



















