
Se la giocherà agli ottavi di finale della Viareggio Cup l’Olympique Thiessois, squadre del Senegal di cui il lecchese Giulio Invernizzi è allenatore in seconda.
La squadra di mister Vittorino Mauri ha passato il proprio girone e martedì 25 marzo sfiderà la Fiorentina alle ore 15 al Centro sportivo Viola Park di Ripoli (Fi): una partita difficile, in cui però i ragazzi africani non avranno niente da perdere e potranno continuare a mettersi in bella mostra come accaduto fina a ora.
All’esordio, l’Olympique Thiessois ha strapazzato 5-0 la Uyss New York. Nella seconda giornata ha imposto il 2-2 alla Ternana U19, squadra in quel momento reduce da 11 vittorie e 3 pareggi. Nonostante il ko per 2-1 contro la Rappresentativa di Serie D, l’Olympique ha passato il turno fra le migliori terze.
Il sogno della Viareggio Cup per loro può continuare. E anche per mister Invernizzi. «Abbiamo regalato i primi 20 minuti, poi il 2-0 è stato un rigore generoso – commenta a LCN Sport – Abbiamo segnato il 2-1 fine primo tempo e attaccato tutto il secondo, ma non siamo riusciti a pareggiare. Con il pari saremmo passati come primi».
