Nel primo pomeriggio di mercoledì 26 marzo il “Rigamonti-Ceppi” ha riaperto le porte per gli allenamenti della Calcio Lecco 1912, questo per la prima volta nel 2025 e dal preritiro estivo. Dalle 13.45 in poi quasi un centinaio di supporters hanno potuto assistere all’allenamento del gruppo guidato da mister Federico Valente, godendosi uno spaccato prezioso della preparazione delle Aquile in vista di Lecco-Giana Erminio in programma lunedì sera alle 20.30. Dopo le sessioni riservate alla stampa con i precedenti allenatori Baldini e Volpe, anche il nuovo tecnico ha scelto di aprire le porte del Tempio bluceleste, permettendo ai tifosi di vivere un’esperienza unica. Al termine della seduta, i giocatori si sono concessi a foto e autografi, rinsaldando il legame con la tifoseria.
Il primo allenamento anti-Giana
La seduta di oggi è stata articolata in diverse fasi ben precise: riscaldamento iniziale con l’utilizzo di attrezzi specifici, lavoro tecnico e di possesso palla suddiviso in tre gruppi, esercitazioni sugli sviluppi offensivi, fase di possesso e pressing, a chiudere partitelle a tema e senza barriere, svolte ad alta intensità su una sola metà campo.
L’infermeria
Interessanti novità dall’infermeria bluceleste. Grassini ha svolto la prima parte dell’allenamento con i compagni, un segnale importante dopo il suo infortunio considerato che non si è risparmiato sottoporta. Percorso simile per Frigerio e Di Gesù, quest’ultimo tra l’altro in occasione del suo 23esimo compleanno. Attys ha continuato il suo lavoro in palestra, mentre per il difensore Ferrini la giornata è stata di sole terapie. Degna di nota la presenza di alcuni giovani aggregati dalla Primavera: Anastasini, Papotti, Mihali, Oliva e Parizzi hanno arricchito la seduta.
Assenti il club manager Vitali e il direttore sportivo Minadeo, impegnati in Lega per un corso obbligatorio legato alle Licenze Nazionali. Presente invece il vicepresidente Francesco Aliberti, che in mattinata ha preso parte al 208° compleanno della Polizia Penitenziaria condensato in un evento tenutosi a Palazzo delle Paure.



























































































































