
Un’esperienza positiva e formativa. Si è fermato agli ottavi di finale il cammino dell’Olympique Thiessois, squadra proveniente dal Senegal, alla Viareggio Cup. Ad accompagnare la squadra anche il lecchese Giulio Invernizzi, in qualità di collaboratore di mister Vittorino Mauri.
Il percorso si è interrotto contro un ostacolo davvero molto duro, la Fiorentina, che ha avuto la meglio per 2-0. «Usciamo a testa alta dopo aver fatto una bella partita contro una delle favorite del torneo – ha commentato il tecnico di Bulciago – Ancora una volta un rigore contro nel primo tempo e un’espulsione a mezz’ora dalla fine ci costringono a dover recuperare, ma la traversa colpita da Cissè e il gol in contropiede al 85′ ci mettono fuori dal torneo. Usciamo con i complimenti da parte di tutti».
Il cammino dell’Olympique a Viareggio
Nel girone, all’esordio, l’Olympique Thiessois aveva strapazzato 5-0 la Uyss New York. Nella seconda giornata aveva quindi imposto il 2-2 alla Ternana U19, squadra in quel momento reduce da 11 vittorie e 3 pareggi. Nonostante il ko per 2-1 contro la Rappresentativa di Serie D, l’Olympique aveva passato il turno fra le migliori terze, per poi incrociare la Fiorentina nella fase a eliminazione diretta.
