Seguici

Calcio

Addio a Osvaldo Bartesaghi, ex giocatore della Calcio Lecco

Aveva militato in bluceleste negli anni Cinquanta, da protagonista nel campionato riserve. Sfiorò il debutto in A. Vestì a lungo anche la maglia della Pro Sesto

Osvaldo Bartesaghi qui con Nyers e Cravino
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lutto a Mandello e nel mondo del calcio: si è spento, all’età di 87 anni, Osvaldo Lorenzo Bartesaghi, ex giocatore della Calcio Lecco. Bartesaghi militò nel Lecco nella seconda metà degli anni Cinquanta nel ruolo di attaccante o mezzala, e nella stagione 1959/60, anno della storica promozione in Serie A, disputò l’intero campionato riserve. Per un soffiò mancò il debutto nella massima categoria nazionale, giocando però a fianco di Nyers e di altri campioni blucelesti dell’epoca. Dopo il Lecco vestì le maglie di Borgomanero, Seregno – in Serie D – e Pro Sesto. Compiuti i trent’anni si trasferì a Cinisello.

Oltre al calcio, Bartesaghi era un profondo amante della montagna, in particolare Grigna e Grignetta, ed era tesserato per il Cai Mandello. Osvaldo lascia la moglie Rosy, i figli Fabio e Daniele, gli adorati nipoti Francesco, Lorenzo, Tommaso, Ornella, Gabriella, Graziana e Marco. Il funerale si svolgerà lunedì 31 marzo alle 14.30 nella chiesa di San Lorenzo a Mandello, preceduto alle 14 dal rosario, quindi si proseguirà per il tempio crematorio. I familiari hanno ringraziato il personale dei reparti di Neuroscienze e l’hospice Il Resegone dell’ospedale di Lecco e chiesto di non portare fiori, ma devolvere offerte al Soccorso degli alpini di Mandello. Per le visite, la salma si trova alla casa funeraria Vicini.

Osvaldo Bartesaghi
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio