Si fa maxi la lista dei diffidati in casa Lecco. La sfida interna vinta contro la Giana Erminio non ha lasciato in dote “gialli” pesanti, ma sono vari gli elementi dell’undici titolare che dovranno giocare le ultime quattro gare di campionato con la spada di Damocle disciplinare addosso. Per l’importante gara contro il Padova primo in classifica mister Valente recupererà Martic in difesa dopo il turno di squalifica, ma l’elenco rimane comunque corposo: rimangono in diffida Frigerio, Kritta, Polito e Marrone, a loro si vanno ad aggiungere Furlan, Galeandro e Marino. In casa biancoscudata la stessa sorte tocca a capitan Kirwan.
Padova-Lecco: maxi lista dei diffidati
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quindicesima giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società ACR MESSINA, AVELLINO, AUDACE CERIGNOLA, LEGNAGO SALUS, LECCO, PERGOLETTESE, PERUGIA, POTENZA, RIMINI, SORRENTO, SPAL, TEAM ALTAMURA e TRAPANI hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato nel proprio Settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
FURLAN JACOPO (LECCO)
GALEANDRO ALESSANDRO (LECCO)
MARINO ANDREA (LECCO)
KIRWAN NIKO (PADOVA)



















